CR EMILIA ROMAGNA: ELETTO IL NUOVO COMITATO REGIONALE

images/PHOTO-2023-05-23-19-17-01.jpg
DAI CR E DALLE SOCIETÀ

Si sono svolte martedì 23 maggio, presso la sede del CONI Regionale, le elezioni per la ri-costituzione del direttivo FICK Emilia Romagna che, raggiunto il numero di 12 società totali di cui 10 aventi diritto a voto, passa da Delegazione a Comitato Regionale. 

Al vertice della canoa emiliana, eletto in qualità di Presidente Davide Zironi (152 voti), che sulla scia dell’ottimo lavoro svolto nel periodo transitorio, guiderà le redini della regione fino a fine quadriennio. Davide Zironi, imprenditore modenese classe ’66, attuale vice presidente della Canottieri Mutina, avrà l’incarico di seguire e coordinare il settore velocità regionale oltre a far già parte della Commissione Federale SUP, recentemente costituita per lo sviluppo e la crescita della nuova specialità come da line guida ICF.

Per il Consigliere in rappresentanza dei tecnici la nomina è andata a Paolo Borghi (12 voti), incaricato di seguire in modo trasversale gli aspetti tecnici delle varie discipline. In quota atleti, siederà invece Simone Tugnoli Peron (15 voti), attuale referente federale della disciplina dello Stand Up Paddle e atleta poliedrico della Delta Sup. 

Tra i consiglieri in rappresentanza degli Affiliati ritroviamo Claudio Camporesi (17 voti) pronto ad investire la sua trentennale esperienza, in particolare nel settore centro studi e formazione regionale, nel Comitato. Per Pietro Cozzini, tecnico, atleta e dirigente della Pol. Coop Parma 1964, eletto con 12 preferenze, sarà l’esperienza dell’acqua mossa a guidarlo nella gestione delle discipline fluviali della regione. Sempre in quota affiliati, rieletto Andrea Dante (14 voti), attuale allenatore del C.C. Ferrara, si occuperà di seguire settori delicati ed importanti come il Canoa Giovani e la Paracanoa ed il mondo in crescita della canoa polo; mentre Sara Miozzi atleta in forza al Delta Sup, data la vicinanza al mondo degli atleti, si metterà a disposizione per seguire e condividere con tutti le attività del Comitato attraverso web e social, oltre alla gestione della segreteria.