A BACOLI IN SCENA I PLAYOFF SCUDETTO DELLA SERIE A MASCHILE, FEMMINILE E U14

images/2023_news/polo.jpeg
CANOA POLO

E’ il momento della verità, a Bacoli vanno in scena nel fine settimana del 29 e 30 luglio i playoff scudetto della Serie A maschile e femminile. 

Il campionato maschile si è concluso il 9 luglio a Torino con l’ultima delle cinque giornate che hanno composto la regular season. La classifica  ha decretato le magnifiche otto che si sfideranno per il titolo italiano. A fare da battistrada c’è la Polisportiva Canottieri Catania, che ha vinto la stagione regolare con 57 punti, seguono Canoa Club Napoli e Pro Scogli Chiavari (52) mentre completano il quadro CN Marina San Nicola, Canottieri Ichnusa, Idroscalo Club, Jomar Club Catania e Circolo Nautico Posillipo. 

Palla al centro sabato alle 08.30 con il match inaugurare “testacoda” tra la Polisportiva Canottieri Catania e il Circolo Nautico Posillipo, ultima partita in programma alle 19.25. Domenica si parte alle 10.50 con i primi spareggi, la finale per il terzo posto è in programma alle 16.40, mentre il match che assegnerà il titolo è in tabellone alle 18.40. 

Scudetto in palio anche per la Serie A femminile che vedrà in campo quattro squadre affrontare i playoff. Anche la stagione regolare in rosa si è conclusa il 9 luglio a Torino dopo tre giornate. La Polisportiva Canottieri Catania anche in questo caso ha concluso da leader con 58 punti, seguitata da Canoe Rovigo (52), CN Posillipo (50) e CMM Nazario Sauro (45).

Il programma di gare si apre sabato alle 10.50 con la sfida al vertice Catania-Rovigo, domenica si riparte alle 9.40 con la finale per il terzo posto in programma alle 16 e la finalissima per lo scudetto alle 18. 

Sulle acque campane anche i giovani polisti del Campionato Under 14 si sfideranno per conquistare lo scudetto di categoria. Le squadre saranno divise in due gruppi con KC Arenzano Calle del Cedrino, CC Napoli e Pol. Canottieri Catania del girone A; Can. Ichnusa, Nazario Sauro, CC Ferrara e Arenzano Canoa nel gruppo B. 

Il programma prevede sabato dalle 10 la disputata di tutte le partite della fase a gironi, mentre d’omelia dalle 11 al via le semifinali con la finalissima prevista alle 17.20. 

DIRETTA STREAMING 

La Federazione garantirà la diretta streaming di domenica con le fasi finali dei playoff trasmettendole sulla propria pagina Facebook e in crossposting sul sito federale. Di seguito il programma delle partite: 

  • ore 16.00: FINALE 3°-4° POSTO FEMMINILE 
    ore 16:40: FINALE 3°-4° POSTO MASCHILE 
    ore 17.20: FINALE 1°-2° POSTO UNDER 14 
    ore 18.00: FINALE 1°-2° POSTO FEMMINILE 
    ore 18.40: FINALE 1°-2° POSTO MASCHILE

RISULTATI E CLASSIFICHE: https://canoapolo.ficr.it/