ALLO JOMAR CLUB CATANIA LO SCUDETTO UNDER 21: BATTUTA IN FINALE LA CANOTTIERI ICHNUSA 6-4

images/Joma_U21_camp.jpeg
CANOA POLO

Il porto di Augusta, in Sicilia, ha ospitato nel fine settimana il campionato di Seria A under 21 maschile. Nove le squadre che hanno composto il torneo e che si sono sfidate per la conquista dello scudetto. Il format prevedeva una giornata di gare disputata con due gironi e playoff per l’assegnazione del titolo. 

La finale è stata una questione tra isole con lo Jomar Club Catania che ha affrontato la Canottieri Ichnusa. Al fischio della serena sono stati proprio i siciliani ad esultate chiudendo il match sul risultato di 6-4. Partita equilibrata con i sardi che sbloccano subito il risultato con Federico Fanni, a cui risponde immediatamente Tommaso Lampò per il Catania. Pietro Iuvara raddoppia su rigore per i siciliani che allungano ulteriormente con la rete sempre di Lampò. 

Nella ripresa la Canottieri Ichnusa non si arrende e accorciale distanze con Michele Ibba. I siciliani rispondo con le due reti firmate da Iuvara e Paolo Messina ma subisco il ritorno degli avversari che vanno a segno con Andrea Serra e Ibba. A otto secondi dalla sirena ancora un ispiratissimo Pietro Iuvara mette a segno il gol che chiude definitivamente il match. 

Nella sfida per il terzo post invece il Canoa Club Napoli ha vinto il derby campano con il Circolo Nautico Posillipo per 4-2. Successo ottenuto con i gol di Alessandro Schiano di Cola, Matte Del Sorbo e la doppietta di Giuseppe Ruggiero, per il Posillipo a segno Andrea Polifrone e Paolo Mercogliano.

RISULTATI E CLASSIFICA: https://canoapolo.ficr.it/