EUROPEI: LE SQUADRE SENIOR TENGONO IL PASSO NELLA SECONDA FASE, U21 MASCHILE IN SEMIFINALE

images/2023_news/WhatsApp_Image_2023-09-07_at_18.45.42.jpeg
CANOA POLO

Seconda giornata di partite a Brandeburgo per i Campionati Europei di canoa polo in corso in Germania fino a domenica 10 settembre. Primi verdetti con l’inizio della seconda fese a gironi del torneo con le nazionali senior, sia maschile che femminile, ampiamente in corsa per un posto in semifinale. Primo obiettivo raggiunto per gli azzurrini dell’under 21 che approdano in semifinale, mentre la nazionale cadetta femminile si ferma nei quarti. 

NAZIONALI SENIOR 

La nazionale senior ha chiuso al comando il girone C insieme all’Olanda con 7 punti dopo l’agevole successo per 6-2 contro il Portogallo. Gli azzurri però hanno perso di misura per 5-4 lo spareggio per decretare la composizione dei gironi della seconda fase. Domani quindi la formazione guidata da Luca Bellini affronterà il gruppo F con Olanda e Danimarca. Le prime due qualificate di ciascun raggruppamento andranno in semifinale. 

La nazionale femminile senior ha dominato la prima fase a gironi conquistando la testa del gruppo B - 9 punti totali - battendo per 4-1 la Danimarca, seconda a quota 6. Le azzurre cedono il passo nello spareggio perdendo 7-1 con la Francia e nella seconda fase dovranno affrontare Germania e Spagna nel gruppo E per ottenete uno dei due pass disponibili per la semifinale. 

NAZIONALI UNDER 21 

L’under 21 maschile affrontava oggi la seconda fase del torneo nel girone F contro Francia, Spagna e Polonia. Gli azzurri hanno chiuso al secondo posto a quota 6 punti, alle spalle dei transalpini che nelle scontro diretto si sono imposti per 7-1. Per conquistare un posto in semifinale sono bastati però il successo per 7-2 contro gli iberici e la roboante vittoria per 12-3 contro i polacchi. Appuntamento domani alle 11.20 nel più classico dei match contro la Germania, in palio c’è la finale (in programma sempre sabato alle 17). 

La nazionale under 21 femminile ha concluso al quarto posto nel Gruppo B dopo aver perso 5-3 con l’Olanda e 9-2 contro la Francia. Nel quarti però le azzurrine non sono riuscite a superare l’ostacolo Spagna che si è imposta per 5-3, finendo così nel girone di consolazione che assegnare le posizioni dal settimo al decimo posto. Le avversarie saranno Repubblica Ceca, Svizzera e Polonia. 

LIVE STREAMING sul canale YouTube di Canoe Europe: https://www.youtube.com/CanoeEurope

RISULTATI: https://www.tournifyapp.com/live/poloeca2023org

Official website: https://poloeca2023.org