PLAYOFF: AL POSILLIPO LO SCUDETTO JUNIOR, NAZARIO SAURO TRIONFA NELL'U21 FEMMINILE

images/2023_news/playoff_under21.jpeg
CANOA POLO

Nel fine settimana del 23 e 24 settembre Bacoli è stata il teatro dei playoff di canoa polo per le categorie under 21 femminile, junior e il trofeo delle Regioni. 

Il format del torneo femminile under 21 prevedeva un girone all’italiana con sei squadre impegnate a raggiungere le prime due posizioni che davano accesso alla finalissima per il titolo. Lo scudetto va sulla maglia del Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro che nel match clou contro il Circolo Nautico Posillipo si è imposto per 4-2 con i gol di Anna Biloslavo, Maria Comar de Los Angeles (Doppietta) e Stefania Stagni, di Federica Colonna invece le due marcature nel finale delle campane. Nel match per il terzo posto il Kayak Club Arenzano si è imposto 2-1 sul Canoa Catania. 

Nel torneo della Serie A Junior erano otto le squadre al via divise in due gironi, con le prime due classificate che si qualificavano per le semifinali. A superare la prima fase sono state lo Jomar Club Catania (9 punti) e il CUS Catania nel gruppo A, mentre nel girone B Sport Club Ognina e Circolo Nautico Posillipo hanno avuto la meglio sul Canoa Polo Ortigia - tutti a 6 punti - per la differenza reti. In finale sono approdate il CUS Catania e il Circolo Nautico Posillipo con la formazione campana che si è imposta per 5-3 sugli etnei conquistando lo scudetto 2023. Scatenato Agostino Somma che ha messo a segno ben quattro gol, ai quali si aggiunge la marcatura di Andrea Lombardi. I siciliani hanno provato a rispondere con i gol di Marco Lanzafame, Alessio Santanna e Francesco Nicolosi. Sul gradino più basso del podio sale lo Jomar Club Catania che nella finalina per il terzo posto ha superato di misura per 5-4 lo Sport Club Ognina. 

Sullo specchio d’acqua di Bacoli assegnato anche il Trofeo delle Regioni. Le squadre si sono sfidate in un torneo all’italiana con girone unico e partite di andata e di ritorno, dal quale sono emerse le due finaliste. Il successo è andato alla Campania che in finale ha battuto 6-3 la Sardegna. 

RISULTATI E CLASSIFICHE: https://canoapolo.ficr.it/