SI ASPETTA L'UFFICIALITA' PER LA QUALIFICA DI LUCREZIA ZIRONI. ELENA BORGHI 6° OGGI NELLO SLALOM.

images/phocagallery/slalom/Ivrea_Slalom_World_Cup_2016/11.jpg
QUALIFICHE YOG

Si chiude a Barcellona la quattro giorni dedicata alle qualifiche dei Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires. In lizza per il pass Lucrezia Zironi, che attualmente occupa l’ottavo posto nel ranking finale della combinata tra slalom e velocità del K1 femminile.

La Zironi ha totalizzato 41 punti (36° nella classifica dello slalom + 5° nella classifica dello sprint). L’azzurrina, stando al regolamento, dovrebbe essersi qualificata essendo la sesta nazione europea in ordine di ranking. Non è stata ancora data ufficialità dall’organo internazionale, il quale diramerà entro il 1 maggio l’allocazione del quote tramite bollettino ufficiale. Lucrezia ha affrontato in modo esemplare entrambe le prove e nonostante le difficoltà riscontrate nella prova di slalom ha ben figurato eseguendo un eskimo perfetto e sapendosi destreggiare anche con le manovre d’acqua mossa.

SCARICA IL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE

Buona anche la performance di Elena Borghi, la specialista dello slalom. Finalmente in acqua nella "sua" gara, il C1 slalom, quella dove lo scorso anno ha vinto il premio quale più giovane partecipante in Coppa del Mondo, ha battuto nelle qualifiche con il tempo di 1:34.01 l'ucraina Vasylyna Kalytiuk. Fermata poi ai quarti di finale dalla Germania di Charlotte Marion Lewandowski, ha chiuso in 6° posizione la classifica generale.

Alberto Moceo si è dovuto cimentare con coraggio nella prova riservata allo slalom, dove però non è riuscito ad effettuare l’eskimo, mancando quindi la qualifica. Squalificato Matteo Pistoni, che nella seconda parte del percorso ha virato in modo errato intorno alla seconda boa, incorrendo così in un errore che lo ha messo fuori dal ranking.

Risultati

Gallery foto by Davide ZIroniGallery foto by Davide ZIroni