VITA FEDERALE: A MILANO IL 262° CONSIGLIO FEDERALE NEL SEGNO DELLA CONTINUITA'

images/CS_federale.jpg

In occasione dei Campionati Italiani di Velocità si è tenuto a Milano il 262° Consiglio Federale. Un importante momento di confronto per misurare quanto fatto finora sia relativamente alla attività sportiva, sia sul piano organizzativo. E' stata ribadita la necessità di continuare con una gestione oculata delle risorse economiche, frutto di una programmazione specifica e di lungo periodo.


Tra i temi principali deliberati prevale la definizione dei calendari agonistici 2019-2020, modificati e completati sulla base delle indicazioni ricevute dalle società. Inoltre sono stati approvati molti progetti speciali a sostegno delle attività dei Comitati Regionali e chiariti alcuni aspetti dei regolamenti di gara. Il Consiglio ha inoltre invitato in audizione il Direttore Tecnico della squadra nazionale di Velocità Guglielmo Guerrini, che ha presentato un'accurata relazione sull'attività svolta quest'anno dalle squadre nazionali. Si è anche deliberato un atto di indirizzo riguardante il Centro Federale di Castel Gandolfo, al fine di studiare eventuali soluzioni di riqualificazione, compatibili con le esigenze di bilancio.


Il Presidente Luciano Buonfiglio ha inoltre relazionato sui contatti in essere per la nuova sponsorizzazione tecnica del prossimo anno e sull'attività di "brand identity" che la Federazione sta portando avanti sul tema della tutela ambientale con l'attivazione di nuovi progetti con enti primo livello quali Marevivo Italia e Fondazione Univerde. La stagione agonistica sta per giungere al suo epilogo e l'attività del Consiglio Federale punta a creare già solide basi per il 2019: l'anno della qualifcazione olimpica.