CIRCUITO SUP RACE: CONCLUSA LA PESCARA BEACH RACE 2022, TRA SPRINT E LONG DISTANCE

images/2022_news/Polo/1653297721370-01.jpeg
SPORT PER TUTTI

Si è conclusa la quarta tappa del Circuito Italiano Sup Race, il Campionato Italiano Stand Up Paddle targato Federcanoa. Durante lo scorso weekend, il 21 e 22 maggio, sono stati ben 72 atleti hanno partecipato alle gare di Pescara, organizzate dal club SUP Center Pescara, capitanato da Andrea Verdecchia e Nicola Masci.

L’importante supporto dell’amministrazione locale, principalmente nella figura dell’assessore allo sport Patrizia Martelli, e di altri enti locali quali Assonautica Pescara, Marina di Pescara e Lega Navale di Pescara, ha permesso di realizzare l’evento sportivo in due location iconiche della città: sabato 21 maggio, in occasione della fiera nautica Sottocosta, le gare si sono svolte all’interno del Marina di Pescara, mentre, domenica 22 maggio, le gare si sono spostate sulla spiaggia della Madonnina del porto.

La condizione di acqua piatta del Marina di Pescara è risultata ideale per le gare "sprint", un format di gara tipico di eventi internazionali, organizzate per la prima volta all'interno del circuito italiano. Un susseguirsi di batterie, dove, per via della corta distanza da percorrere (200 metri lineari) ogni pagaiata ha fatto la differenza.

Grande spettacolo di sport, con la vittoria, nelle due classi regine "elite uomo" e "elite donna", del toscano Filippo Alberti di Shaka School e della pugliese Maria Laura Metta, in forza al Circolo Canottieri Aniene. La “classica”, ovvero la Long Distance, è andata invece in scena nella giornata di domenica. A seconda della classe di età e categoria sono stati percorsi 3.3, 6.5 e 9.8 chilometri.

Menzione d’onore per tutti gli atleti, agonisti e non, per il grande impegno e la passione che hanno trasmesso: dal più piccolo, Fabio Salinari, classe 2013, a Giorgio Baldantoni, classe 1962, appartenenti ai tanti club sportivi che insieme ai cinque club fondatori del circuito rendono ogni tappa unica, trasformando un evento sportivo in un momento di festa e amicizia.

Tra le prove degne di nota, simbolo dell’inclusione e di “sport per tutti”, quella di Nicola Masci, che si è imposto con distacco nella long distance, categoria elite maschile.

Appuntamento con la quinta tappa a Sacile (PN), il prossimo 4 e 5 giugno. 

(Si ringrazia il Circuito Italiano Sup Race)