CERTIFICAZIONE PAGAIA AZZURRA: ABILITAZIONE NELLA DISCIPLINA NON COMPETITIVA TOURING KAYAK – LIVELLI 1° - 2°

images/Touring-Kayak-12.jpg
FORMAZIONE

Nel 2016 la Federazione Italiana Canoa Kayak, partecipando ad un importante Progetto Europeo, ha aderito al Sistema di Certificazione Pagaia Azzurra, allineato allo standard EPP (Euro Paddle Pass), finalizzato alla realizzazione di un sistema comune e codificato nell’insegnamento e/o apprendimento per le discipline sportive della pagaia in tutta Europa. Tale sistema è attualmente operativo per le discipline Sea Kayak, Open Canoe e Touring Kayak e, dopo aver ottenuto significativi riscontri nel Sea Kayak, ora si intende valorizzare la disciplina Touring Kayak.

La Federazione ha, quindi, deciso di organizzare un percorso finalizzato ad abilitare i tecnici, che hanno già conseguito il brevetto di II° livello, ad ottenere le certificazioni Touring Kayak Livello 1 e 2. In particolare il corso si terrà su due incontri che verranno svolti in modalità telematica (piattaforma Zoom Cloud Meeting), previsti per martedì 23 giugno e giovedì 25 giugno p.v. alle ore 21:00, a cui seguirà un breve saggio pratico da effettuarsi a distanza tramite l’invio di un video.

Per motivi organizzativi gli incontri potranno essere seguiti da un massimo di 100 tecnici. Gli interessati potranno inviare apposita iscrizione compilando il Google Form disponibile al link https://bit.ly/PAGAIAAZZURRA a entro le ore 12:00 di venerdì 19 giugno. Seguirà l'invio tramite posta elettronica delle indicazioni e credenziali per il collegamento alla piattaforma. Tutti i partecipanti dovranno preventivamente scaricare tale app/programma sul proprio PC/cellulare/tablet (versione gratuita): https://zoom.us/download 

La partecipazione è riservata ai tecnici FICK con brevetto dal II° livello in su. I relatori del corso saranno Guido Grugnola, Piero De Stefano e Felice Farina.

OPUSCOLO ILLUSTRATIVO PAGAIA AZZURRA

COMUNICAZIONE FEDERALE