Anche nel 2026, la Federazione Italiana Canoa e Kayak partecipa e sostiene attraverso il patrocinio ufficiale l'iniziativa "Just the Woman I am", ideata e organizzata dal CUS Torino a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. La tredicesima edizione dell'evento, realizzato in collaborazione con l'Università e il Politecnico di Torino, con il sostegno di Sport e Salute, si svolgerà nel capoluogo piemontese da venerdì 6 a domenica 8 marzo.
Sabato 7, per il quinto anno consecutivo, avrà luogo JUST On the Water, la variante su acqua che vedrà canoisti, canottieri, dragon boat e Sup sfilare lungo le rive del fiume Po dalle ore 11 alle 13. Alle 12, all'altezza del Borgo Medievale, è previsto il tradizionale saluto corale di tutti i partecipanti, simbolo di unione, condivisione e sostegno alla ricerca. Domenica 8, invece, classica corsa/camminata non competitiva via terra su una distanza di 5 chilometri.
Per tutti i circoli interessati a prendere parte all'iniziativa, sarà possibile iscriversi entro lunedì 9 febbraio compilando l'apposito form CLICCANDO QUI. La quota minima è di 20 euro a testa, mentre il numero minimo di iscritti per squadra è di 20 persone. Il ricavato sosterrà la ricerca universitaria sul cancro e dà diritto al “kit gara” con t-shirt e pettorale personalizzabili.