SIAMO SULLA STESSA BARCA: UN QUESTIONARIO SULLE NOSTRE ABITUDINI DURANTE IL CONFINAMENTO

images/PHOTO-2020-04-01-10-52-22_2.jpg
INIZIATIVA DEL CR VENETO

"Noi sportivi é come se stessimo affrontando una lunga prova di resistenza, per poi rigenerarci al meglio di prima con rinnovato vigore." (Alberto)

La frase di Alberto, un ragazzo del Team paracanoa del Canoa club Mestre con disabilità intellettiva relazionale lieve, inquadra appieno il periodo di forzata e lunga "reclusione" in casa che ci sta costringendo a cambiare le nostre abitudini di vita per adeguarle alle nuove regole. Il nuovo atteggiamento innesca anche nuove problematiche soprattutto per i nostri ragazzi e il Comitato regionale Veneto intende capirle per cercare di affrontarle al meglio “interrogando” gli stessi ragazzi, i loro genitori, i dirigenti e i tecnici delle società.

In particolare desideriamo soffermarci, attraverso un questionario anonimo, da compilare on line al seguente indirizzo https://forms.gle/cWbih6gvB4srYSpn6, su alimentazione, motivazione per lo studio o altre attività compresa quella sportiva, utilizzo delle,tecnologie, rapporti con gli altri, condizioni di vita in maniera tale da avere un quadro generale sul quale poter lavorare con l'aiuto di esperti.

Il progetto è coordinato dai nostri due formatori Diego Dogà e Francesco Simonelli con la supervisione del dottor Francesco Tesser, psicologo e psicoterapeuta, e l'apporto tecnico dell'informatico Luca Benetazzo.

Siamo convinti che anche questa iniziativa sia un modo per sentirci vicini e offra un ulteriore motivo di riflessione per superare insieme il difficile periodo che stiamo attraversando.

Siete pregati di rispondere al questionario entro giovedì 10 aprile per fornire al più presto eventuali utili consigli tesi migliorare le nostre condizioni di vita. 

Per informazioni: crveneto@federcanoa.it 

(Fonte: CR Veneto)