DECATHLON CHALLENGE: MANFREDI RIZZA E FEDERICO MANCARELLA TESTIMONIAL D'ECCEZIONE PER LA SFIDA FINALE

images/Dipartimento.png
DECATHLON CHALLENGE

La “Decathlon Challenge” si arricchisce di un'altra importante novità, anzi due: Manfredi Rizza e Federico Mancarella saranno i testimonial d’eccezione dell’atto conclusivo del primo circuito indoor della Federcanoa. 

Domenica 13 febbraio nella sede dello store Decathlon di Roma Tor Vergata la medaglia d’argento olimpica e il bronzo paralimpico potranno essere ammirate in tutto il loro splendore. Appassionati e non solo potranno posare per un selfie con i due atleti e farsi autografare la cartoline personalizzate che ritraggono le loro imprese a cinque cerchi. Inoltre tutti i clienti del negozio potranno provare l'ebbrezza di andare in canoa con i simulatori.

Il circuito indoor prevedeva una fase di qualificazione su base regionale svoltasi tra dicembre e gennaio, propedeutica per ottenere il pass per la finale nazionale di domenica. Le prove territoriali si sono svolte in tutta Italia ed hanno coinvolto tutte le categorie: junior, ragazzi, senior (kayak e canadese) e paracanoa.

La finalissima denominata "Decathlon Challenge" - alla quale sono stati ammessi i migliori atleti dei test regionali per un totale di 100 partecipanti, in rappresentanza di 30 società - prenderà il via con le batterie alle 09:30, per terminare con la premiazione alle ore 15:00. Per i primi classificati di ogni cartegoria in palio anche delle gift card da spendere nei negozi Decathlon di tutta Italia. 

L’obiettivo della prova sarà quello di “percorrere”, nel minor tempo possibile, la distanza dei 1000m sui simulatori di pagaiata forniti dal Dansprint, sponsor tecnico dell’evento, ricreando le otto corsie di una classica gara in acqua. 

L'evento potrà essere seguito, nelle sue fasi finali, in live streaming sui canali social della Federazione, e rappresenta idealmente la prima "gara" indoor del calendario nazionale. 

Si ricorda che le società aventi atleti qualificati, sulla base delle graduatorie stilate al termine della fase regionale, dovranno confermare la propria iscrizione entro le ore 19:00 di mercoledì 9 febbraio 2022 al seguente indirizzo international@federcanoa.it

archive 109-21 Decathlon Challenge (agg. al 27/01/2022) (1.57 MB)