L’ECCELLENZA ARBITRALE ITALIANA A TOKYO: STEFANO ED ENRICA NELLA TERRA DEL SOL LEVANTE

images/foto.JPG
TOKYO 2020

Il torinese Stefano Zsigmond e la savonese Enrica Berlingeri, saranno gli arbitri in rappresentanza italiana convocati ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 dall’International Canoe Federation. Tra i migliori ufficiali di gara al mondo nelle rispettive specialità, Stefano per l’acqua piatta, ed Enrica per l’acqua mossa, nella terra del Sol Levante li vedremo in azione sul canale del Kasai Slalom Center e sul bacino di Tokyo Bay, pronti a garantire la regolarità e la buona riuscita delle competizioni.

Nel loro curriculum e palmares vantano una lunga esperienza tra gare internazionali, campionati europei e mondiali: per la Berlingeri sarà la seconda esperienza ai Giochi Olimpici dopo quella di Rio 2016; mentre Zsigmond, sempre a Rio nel 2016, aveva già preso parte ai Giochi Paralimpici. 

Enrica controllerà i passaggi regolari alle porte, assegnando eventuali penalità nelle gare di canoa slalom che si svolgeranno dal 25 al 30 luglio; il ruolo di Stefano sarà invece in acqua dal 2 al 6 agosto, come course umpires, tra le corsie del bacino giapponese che ospiterà le gare di canoa velocità. 

Anche per loro, così come per gli azzurri in gara, un appuntamento tanto atteso, ancor di più dopo il rinvio causato dalla pandemia, ed una convocazione che gratifica e riempie d’orgoglio tutta la scuola arbitrale della Federazione Italiana Canoa Kayak.