“E’ una grande soddisfazione, sono orgoglioso di Carlo e Gabriele che oggi ha scritto una pagina di storia importantissima per la nostra Federazione. Il loro merito è quello di non aver mai smesso di crederci e di aver lavorato sempre per l’obiettivo. In un contesto competitivo come quello olimpico abbiamo dimostrato anche in questa disciplina di poter essere protagonisti di successo."
"E’ una grande soddisfazione perché è la dimostrazione del percorso di qualità che la Federazione ha fatto in questi anni. Abbiamo uno staff tecnico eccellente, così come lo staff medico e la logistica. Vuol dire che abbiamo pianificato ogni giornata, ogni trasferta, ogni momento con dovizia e professionalità. Certo ci vuole anche un po’ di fortuna ma questi risultati premiamo la Federazione nella sua interezza perché queste medaglie sono di tutte le nostre sociuetà, di tutti i nostri atleti e di tutti i nostri allenatori che ogni giorno lavorano per la crescita del nostro sport."
"Queste medaglie devono servirci da stimolo per lavorare ancora di più con metodo e determinazione, tutti insieme, partendo proprio dall’attenzione che daremo sempre di più alle società e ai tecnici societari con il coordinamento delle direzioni tecniche. La strada è stata tracciata e i risultati ci dicono in maniera incontrovertibile che è quella giusta”.