PARIGI 2024: FARIAS (KL1), VOLPI (KL2) E BIGLIA (VL2) SONO IN FINALE AI GIOCHI PARALIMPICI

images/RO3_5945.jpg
GIOCHI PARALIMPICI

Nella prima parte di mattinata, l’Italia del DT Stefano Porcu ipoteca le prime tre finali sulle acque dello stadio nautico di Vaires-sur-Marne ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Scenderanno in gara, per la lotta alle medaglie dalle ore 11.20, Esteban Gabriel Farias (KL1 maschile), Christian Volpi (KL2 maschile) e Veronica Silvia Biglia (VL2 200m femminile). Condizioni meteo ideali con un pubblico numeroso e partecipativo che ha animato a festa la splendida location di gara.

Il primo azzurro ad ottenere il pass per la finale è Esteban Gabriel Farias, per la categoria del KL1 200m. Il bissolatino riesce a tagliare il traguardo della semifinale con il terzo tempo, in 56.99, e passa in finale con il francese Boulle e il cinese Yu.

Finale del KL1 200m maschile in programma oggi alle 11.20.

Inizio positivo anche per Christian Volpi nella la categoria del KL2 200m. Il livornese è terzo nella semifinale, chiude in 44.31, e passa in finale con l’austriaco Mendy Swoboda e il brasiliano Rufino de Paulo. La gara è stata caratterizzata da una prima falsa partenza effettuata dal brasiliano Rufino. Finale del KL2 200m maschile in programma oggi alle 11.36.

La super mamma torinese Veronica Silvia Biglia qualifica il VL2 200m per la finale con il terzo tempo di semifinale (1:06.62), con lei passano l’australiana Seipel e la brasiliana Ribeiro Benevides. Finale del VL2 200m femminile in programma oggi alle 11.52.

E’ costretto a fermasi in semifinale, con l’ottavo ed ultimo tempo, il canoista lecchese di categoria KL3 Kwadzo Klokpah. Il tempo di 44.02 non basta per riservare il posto in una delle otto corsie finali.

PROGRAMMA DI GARA

A partire dalle 11.20 di oggi andrà in scena l’atto finale per la conquista del titolo paralimpico delle specialità femminili del Va’a e maschili del kayak. Italia in acqua con Esteban Gabriel Farias (KL1 - 11.20), Christian Volpi (KL2 - 11.36), Veronica Silvia Biglia  (VL2 - 11.52).

Domenica 8 settembre, gran finale con gli ultimi titoli in palio nelle specialità maschili del Va’a e femminili del kayak: tra le 10.00 e le 11.00 andranno in scena le semifinali, mentre gli eventi medaglia inizieranno partire dalle 11.25. Azzurri gara Eleonora De Paolis (KL1 - 10:00), Marius Bodgan Ciustea  (VL2 - 10:28), Amanda Embriaco (KL3 - 10:42) e Mirko Nicoli (VL3 - 10:56).

COME SEGUIRE LE GARE

Sarà possibile seguire tutte le gare dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 in diretta su Rai 2, che sarà rete ufficiale della kermesse. Gare trasmesse anche su Rai Sport e Rai Play e sul canale Youtube ufficiale dei Paralympic Games.

Aggiornamenti costanti anche sul sito del CIP, sul sito della Federazione e sui canali social del @comitatoitalianoparalimpico, @PlanetCanoe e @federcanoa. Gallery fotografica ufficiale © Honest Media | FICK su www.facebook.com/federcanoa

Risultati in tempo reale sul sito ufficiale e sull’applicazione mobile dei Giochi di Parigi 2024