COPPA DEL MONDO: DISCESISTI AZZURRI IMPEGNATI IN SLOVENIA

images/2022_news/Territorio/_DSC6672.JPG
CANOA DISCESA

Dopo il positivo esordio mondiale di Treignac, i discesisti azzurri si sono spostati a Celje in Slovenia, per la prima e seconda tappa di Coppa del Mondo. Saranno quattordici gli azzurri in gara, impegnati nelle categorie K1, C1 e C2 sia maschile che femminile. 

Per il kayak convocati Andrea Bernardi, Alberto Migliosi e Francesco Ciotoli (CUS Pavia), Giacomo Abbiati (Canottieri Adda), Niccolò Razeto (Canottieri Genovesi) e Riccardo Minolli (Shock Wave Sport); nel kayak femminile in gara Giulia Formenton (CC Oriago), Marta Cecconi (CC Vicenza) e Agata Spagnol (CC Sacile). 

Nella canadese monoposto toccherà invece a Tommaso Mapelli (CUS Pavia),  Pietro Toniolo (CC Oriago), Stefano Mapelli (CKC Cassano d’Adda e Cesare Scapini (CC Pescantina) mentre al femminile sarà assente la campionessa del mondo in carica Cecilia Panato (CC Pescantina), impegnata con gli allenamenti della canoa slalom.

Il programma di gara si apre giovedì 9 giugno con la prova classica, per poi proseguire venerdì a partire dalle 16.00 le due batterie dello sprint e le finali previste in notturna, dalle 21:00.

Risultati: https://bit.ly/3xoaFKH