LA VAL DI SOLE RITORNA PALCOSCENICO DEI TRICOLORI DI CANOA DISCESA

images/_DSC2091.JPG
CANOA DISCESA

Sarà la Val Di Sole, tra le splendide località trentine di Mezzana e Ossana, ad ospitare anche quest’anno l’appuntamento tricolore dedicato alla canoa discesa. 

La meravigliosa palestra naturale incastonata tra le dolomiti accoglierà gli specialisti dell’acqua mossa che affronteranno un fiume ad elevata concentrazione di adrenalina per il Campionato Italiano Junior, Under 23 e Senior, sia nella prova classica che nella sprint, e per la Gara Nazionale ed ECA Cup.

Venerdì 1 luglio a partire dalle ore 13:00 gli atleti della categoria Under 23 sfideranno il cronometro lungo il percorso sprint delle selettive rapide del Noce, in un tratto di circa 500 metri con difficoltà di quarta classe. Sabato invece, toccherà alla classica, con una lunga di 4km e difficoltà di III grado, che partirà da Ossana e attraverserà il suggestivo Parco Fluviale. Domenica 3 luglio a partire dalle ore 10:00 ancora gare sprint, questa volta con l’assegnazione di tricolori per le categorie Junior e Senior.

L’evento, organizzato dal CC Pescantina sotto l’egida della Federazione Italiana Canoa Kayak,  vedrà in acqua tutti i migliori atleti del movimento azzurro, da anni ai vertici del panorama internazionale, per un totale di 70 ragazzi in rappresentanza di ben 16 società. La gara, inoltre, sancisce quest’anno l’inizio della partnership biennale con Trentino Marketing che sarà sponsor federale fino al 2023 in riferimento a tutti gli eventi che si svolgeranno nella splendida cornice naturalistica del Trentino.

I nomi più interessanti sono quelli delle due figlie d’arte Alice e Cecilia Panato. Attenzione inoltre al ciunista pavese Tommaso Mapelli che vedrà tra i maggiori avversari il giovanissimo Daniele Siniscalchi. Nel K1 lotta aperta con il veterano Razeto che dovrà cercare di tener testa ai talenti targati CUS Pavia: Esposito, Ciotoli, Migliosi e Bernardi. Al femminile, invece, sembra favorita la neo vincitrice del circuito di Coppa del Mondo Giulia Formenton.

Anche quest’anno le telecamere della federcanoa trasmetteranno live sul canale Facebook federale www.facebook.com/federcanoa e sul sito web www.federcanoa.it le finali sprint di domenica 3 luglio, a partire dalle ore 11:00 circa.

RISULTATIhttp://canoafluviale.ficr.it