EUROPEI: AZZURRI A SKOPJE PER I TITOLI CONTINENTALI DI DISCESA CLASSICA E SPRINT

images/2023_news/WhatsApp_Image_2023-05-16_at_14.10.32_5.jpeg
CANOA DISCESA

La canoa discesa fa il suo debutto internazionale a Skopje, in Macedonia del Nord, con i Campionati Europei, sprint e classica, in programma dal mercoledì 17 a sabato 20 maggio.

Palcoscenico dell’evento continentale sarà il fiume Treska con atleti proventi da 17 paesi che andranno a caccia dei titoli europei sulla distanza classica, nella prova sprint e a squadre. Il team azzurro, guidato del Dt Vladi Panato, è composto dal dieci atleti. A capitanare i kayak c’è la  campionessa europea 2021 della classica Mathilde Rosa (Marina Militare) con Maya Bagnato (Canottieri Adda) e Giulia Formenton (CC Oriago). Nel team maschile figurano Roberto Lonardi (CC Pescantina), Alberto Migliosi (CUS Pavia), Giacomo Abbiati (Canottieri Adda) e Lorenzo Corti (CK Rivabella). Nella canoa canadese terranno alta l’attenzione le sorelle Alice e Cecilia Panato (CC Pescantina), quest’ultima già compromessa continentale 2021 nel C1 classic, Tommaso Mapelli (CUS Pavia) completa la lista degli azzurri. 

Tra le rapide del Matka Canyon sfileranno i miglior atleti della speciali, presenti il campione europeo in carica francese del K1 classic Maxence Barouh, accompagnato dai connazionali Maxime Richard,  Pauline Freslon e Elsa Gaubert campioni della sprint nel 2021. Ci sarà anche l’argento olimpico di Rio de Janeiro nello slalom Matej Benuš. 

Il programma di gare si apre mercoledì alle 10.00 con l’assegnazione dei titoli della classic race (3.45 km) in barca singola e doppia, giovedì invece in acqua per le gare a squadre. Venerdì 19 dalle ore 9 atleti al via nella batterie della sprint race (350m), in barca singola e doppia; sabato dalle 10 invece sarà la volta delle finali. 

STARTLIST E RISULTATI: https://siwidata.com/canoe123/live?SessionKey=kosta.2023051700

OFFICIAL WEBSITE: http://www.wweuro23-sk.mk/

LIVE STREAMING (venerdì e sabato): https://www.youtube.com/CanoeEurope