CANOA DISCESA: GIULIA FORMENTON SI CONFERMA AL VERTICE DEL CIRCUITO DI COPPA DEL MONDO IN K1

images/IMG_3025.JPG
CANOA DISCESA

Il trono del circuito di coppa del mondo in K1 femminile rimane appannaggio italiano.

Con la gara sprint tra le rapide di České Budějovice si chiude la quinta e sesta tappa di coppa del mondo di canoa discesa che vede la conferma dell’azzurra Giulia Formenton al vertice del ranking mondiale.

L’atleta del Canoa Club Oriago dopo le prime due tappe (classica e sprint) a Mezzana, la terza e la quarta dedicata alla discesa classica a Lipno, e le ultime due sul canale di ceco dove ha ottenuto rispettivamente il quinto crono mercoledì (50.57) ed il sesto giovedì (51.48), alza al cielo il trofeo finale del circuito, davanti alla francese Lise Vinet (264) e alla slovena Ana Steblaja.

Tommaso Mapelli chiude al quarto posto nel C1 con il tempo di 50.08, a 6 centesimi dalla medaglia di bronzo, che va al ceco Salaj Frantisek (50.02). Oro al padrone di casa indiscusso, Rolenc Ondrej, abile a chiudere in 40.50. Il tedesco Ole Schwarz è, invece, argento in 49.81.

Sempre nell’ultima prova di giovedì, nel K1 maschile il migliore degli azzurri è Giacomo Abbiati, quindicesimo in 59.04, seguito da Andrea Bernardi (18°), Roberto Lonardi (23°) e Andrea Abbiati (36°).

START LIST E RISULTATI: https://bit.ly/3L0sffw 

WEBSITEhttps://www.kanoepardubice.cz/