MONDIALI: A SABERO DIECI BARCHE AZZURRE CENTRANO LA FINALE NELLE GARE SPRINT

images/Formento.jpg
CANOA DISCESA

Ai Campionati del Mondo di canoa discesa in corso a Sabero, in Spagna, giornata dedicata alle batterie di qualificazione della gara sprint. Un percorso di 350 metri (campo slalom) sul fiume Esla da affrontare alla massima velocità. 

Buona la prima per Alice Panato che nella manche di apertura del C1 stacca subito il terzo miglior tempo (49.14) che vale il passaggio del turno (si qualificano i primi cinque classificati). La notizia è che Cecilia Panato ha avuto invece bisogno della seconda run per qualificarsi alla finale del C1 con il tempo di 49.12 che vale il secondo posto. 

Nel K1 femminile vola sulle acque iberica Giulia Formenton che realizza il miglior tempo della prima batteria in 43.25. Nella seconda manche Mathilde Rosa si qualifica con il sesto tempo della seconda manche (44.66) così come la stessa Cecilia Panato che è decima in 45.13. 

Hanno avuto bisogno della seconda run anche Tomasso Mapelli, primo in 43.82, e Giacomo Bianchetti, terzo tempo in 44.05, eliminato invece Lorenzo Scapini. Così come Matteo Bottini (39.06) e Francesco Ciotoli (39.16) nel K1, fuori dai giochi invece Giacomo Abbiati e Roberto Lonardi.  Nel C2 Tommaso Mapelli e Giacomo Bianchetti hanno ottenuto il pass per la finale con il terzo tempo della seconda batteria di 44.92. 

Il programma di domani prevede dalle ore 08.50 le finali che assegnano i titoli iridati individuali della sprint mentre dalle 14.50 sarà la volta delle ultime medaglie sprint a squadre. 

STARTLIST E RISULTATI