BOARD ICF: CONFERMATI GLI EVENTI DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA A IVREA (SLALOM) E SZEGED (VELOCITÀ)

Si è concluso pochi minuti fa il Board ICF, avvenuto in via telematica, durante il quale dopo diverse ore di discussione sono state confermate entrambe le prove di Qualificazione Olimpica previste a Ivrea dal 6 al 9 maggio (slalom) e Szeged dal 12 al 16 maggio (velocità/paracanoa).

Un decisione che ha tenuto conto dei rigidi protocolli messi in campo dai Comitati Organizzatori degli eventi, degli interventi a supporto espressi dalle Federazioni Sportive Nazionali e dalla necessità di tornare a gareggiare, in sicurezza, affinché gli atleti possano arrivare all’evento olimpico preparati e motivati. 

LE PAROLE DEL PRESIDENTE LUCIANO BUONFIGLIO

“A margine della riunione sono davvero contento di comunicare che il Board ICF, grazie ad un mio personal e intervento a supporto, ha votato in favore dello svolgimento dei Campionati Europei e Qualificazioni Continentali di slalom previsti a Ivrea (ITA) e della Prova di Coppa del Mondo e Qualificazione Mondiale di velocità e paracanoa di Szeged (HUN ). Un grande successo per il mondo dello sport, per tutti gli atleti ed i tecnici che stanno lavorando verso l’obiettivo olimpico. Una decisone che dimostra come lo sport debba essere in primis un modello di rispetto delle regole, di attenzione per la salute di tutti, ma anche e soprattutto strumento e veicolo di ripartenza. Oggi, a cento giorni ai Giochi Olimpici di Tokyo, non poteva esser ci notizia migliore: insieme con coraggio andiamo avanti. In bocca al lupo a tutti!”