CASTEL GANDOLFO: SCUOLE IN CANOA PER LA FINALE DEI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

images/image.jpeg
CANOA E SCUOLA

Presso il Centro Federale di Castel Gandolfo, i migliori studenti partecipanti al progetto dedicato alle Scuole si sfideranno per il trofeo riservato ai Giochi Sportivi Studenteschi.

Sotto L’egida della Federazione Italiana Canoa Kayak, del MIUR e di Sport e Salte, venerdì 7 ottobre, dopo due anni di stop a causa della pandemia, si svolgerà una vera e propria festa della canoa all’interno della quale si sfideranno a suon di pagaiate ben 24 studenti provenienti dall’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento, dalla Scuola di Istruzione Superiore “Carlo. A. Dalla Chiesa” di Sesto Calende e dall’Istituto Comprensivo “Cremona Due” di Cremona, prove dalle due regioni partecipanti (Lombardia e Campania) schierando in acqua i migliori studenti/canoisti selezionati durante le fasi regionali dei giochi sportivi studenteschi. La manifestazione si svolgerà sulla distanza dei 200m in barca singola ed in equipaggi misti.

L’inizio delle gare è previsto a partire dalle ore 09:30 con conclusione e premiazione per le ore 13:00, dove verranno distribuiti trofei e coppe per il primi classificati di ciascuna competizione e per i relativi l’istituti scolastici.