MARATONA: ARGENTO MONDIALE PER LA COPPIA CICALI-ALBERTI AI WORLD GAMES DI CALI.

images/408971_261468773956120_925280660_n.jpg


Giornata ricca ed intensa di emozioni. In Colombia, ai World Games di Cali, Anna Alberti e Stefania Cicali hanno difeso e confermato il titolo di vice campionesse del mondo indossando l’argento al collo nella gara del K2. Le due maratonete italiane hanno terminato la faticosa gara con il tempo di 1:05:03.892 alle spalle delle ungheresi Bara/Kolozsvarine Csay che hanno chiuso la performance sulla lunga distanza circa un minuto prima delle italiane. Terzo l'equipaggio francese formato dalla coppia Morel/Le Sclotour.

L’ungherese Csay era la stessa che un anno fa in coppia con la Farkasdi aveva conquistato l’oro proprio nelle acque italiane in occasione dei Mondiali di Roma 2012, dove la storica coppia azzurra formata dalla triestina Alberti in voga al CC Aniene e dalla Cicali, fiorentina in forze alle Fiamme Azzurre, aveva entusiasmato il pubblico italiano guadagnando l’argento; quello stesso argento riconquistato oggi dall’altra parte del mondo, confermando a distanza di un anno il loro alto valore tecnico.
Nella giornata di ieri Anna Alberti aveva conquistano, sempre nelle acque di Colombiane, il bronzo nel K1 (leggi la news al seguente link: http://www.federcanoa.it/maratona/news/1512-maratona-anna-alberti-conquista-il-bronzo-nel-k1-ai-world-games-di-cali.html).

Si chiude con un bronzo nel K1 ed un argento nel K2 il bilancio dei World Games per la specialità della canoa maratona e le azzurre plurimedagliate passano il testimone ai colleghi della canoa polo impegnati in queste ore nella piscina Hernando Botero con le partite di qualificazione.