SI CONCLUDE L'AVVENTURA AZZURRA CON 15 MEDAGLIE

images/brandeburgomaratona.jpg
INTERNAZIONALE DI RHEINE

Con soddisfazione, l’Italia archivia la gara internazionale di Rheine, lasciando alla direzione tecnica il compito di varare la squadra che parteciperà ai prossimi Campionati Europei, in programma a Metkovic (CRO) tra il 5 e l’8 luglio. Dopo le otto di ieri, il totale delle medaglie sale a quindici, grazie agli ulteriori sette podi conquistati nella mattinata odierna.

Tripletta tutta italiana nel K2 senior maschile dove a contendersi il podio sono stati tre equipaggi azzurri. Ad avere la meglio, in 02h06’30’’, è il tandem di Filippo Vincenzi e Alessandro Bonacina. Lasciano dietro la coppia Balsamo-Angrisani (02h14’40’’) e Dal Bianco - Graziani (02h20’47’’), rispettivamente argento e bronzo. Da applausi la gara sui 19km del K1 junior di Teresa Isotta, che con netto distacco in 01h35’:53’’ primeggia sulla tedesca del AdW berlin Lena Rohlings. Medaglia di bronzo all’altra italiana in gara Chiara Agostinetti, che completa il podio in 01h41’:39’’. nella stessa gara, quarta e quinta piazza per Petra Giuliano e Letizia Piffanelli. Al maschile la spuntano, nel K2 junior, Tommaso Tremolanti e Niccolò Neri. Una gara combattuta fino all’ultimo trasbordo con l’altro equipaggio italiano del CKC Sestese Canoa Cardani-Pettinari, che si è dovuto accontentare dell’argento. Leonardo Quattroccolo cede in ultimo giro al tedesco Jannik Wienand (Kanu Ring Hamm) e chiude con l’argento nella gara del C1 junior in 01h42’:49’’.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati e soprattutto delle buone prestazioni di tutti gli italiani in gara.” Ha commentato il tecnico federale Elena Colajanni. “Molto bene ieri i due equipaggi femminili del K2 junior che si sono dati battaglia per qualificarsi per l’europeo. Anche il C2 Junior ha lottato per fare il tempo di qualifica fino all'ultimo metro. Splendida gara nel K1 femminile che ha visto prevalere la nostra Gaia Piazza dopo una gara molto combattuta con Francia e Estonia. Bellissimo anche il K1 senior maschile, prova dominata dagli italiani. Una gara emozionantissima con continui cambi di posizione. Prova notevole anche quella di Mirco Daher secondo nel C1 senior, vinto dal francese al quale è rimasto attaccato fino alla fine. Anche le gare odierne sono state combattute e molto utili ai fini della scelta della rappresentativa per l’Europeo di Metkovic. Una prova molto buona l’abbiamo vista nel K2 junior maschile dove i ragazzi si sono contesi la vittoria fino al ultimo trasbordo."

SCARICA I RISULTATI

Sito web: http://www.kanumarathon.nrw

Pagina facebook: https://www.facebook.com/WSVRheine.Rennsport/