METKOVIC ACCOGLIE I MARATONETI A CACCIA DEL TITOLO CONTINENTALE

images/013b68ba-6f82-4cdf-952e-183f745a5c36.jpg

Metkovic ) accoglie, in questo primo weekend di luglio, i Campionati Europei di canoa maratona in programma da giovedì a domenica. La squadra, guidata dal responsabile tecnico federale Marco Mittino e dai tecnici federali Daniele Bronzini e Elena Colajanni, vedrà in acqua undici atleti appartenenti alle categorie junior, under 23 e senior.

Il team azzurro sarà capitanato dai tre “veterani” Filippo Vincenzi (Cus Milano), Alessandro Bonacina (CC Lecco) e Matteo Graziani (CC Firenze); mentre al femminile portabandiera sarà la specialista della lunga distanza Gaia Piazza (Sestese Canoa). Accanto ai senior, preparata e agguerrita è anche la squadra junior e under 23 formata da una rosa consolidata di giovani che hanno deciso di specializzarsi disciplina della lunga distanza: Stefano Angrisani (Cus Pavia) sarà il portacolori tra gli under 23 del K1, mentre per gli junior vedremo al maschile Tommaso Tremolanti e Nicolò Neri (CC Livorno), tra le donne Teresa Isotta, Petra Giuliano (Sestese Canoa) e Chiara Agostinetti (UC Livornesi).A far da sfondo alla competizione europea sarà il fiume Neretva, corso d’acqua con un ruolo importante nella seconda guerra mondiale, palcoscenico nel 1943 di un famoso attacco tedesco contro i partigiani jugoslavi.

Circa 230 equipaggi in gara, provenienti da 22 paesi, combatteranno per i titoli continentali da giovedì a domenica. Dopo la cerimonia di apertura di mercoledì 4, giovedì il via ufficiale alle competizioni: Chiara Agostinetti e Teresa Isotta saranno in gara giovedì mattina alle 08:00 nel K1 Junior femminile. Il programma di venerdì, vedrà invece l’apertura alle ore 08:00 con il K2 junior femminile dove farà il “bis” Teresa Isotta, questa volta in tandem con Petra Giuliano. A seguire alle 10:00 sarà la volta di Tommaso Tremolanti e Niccolò Nei, impegnati nel K2 junior maschile. Alle 17:00 Stefano Angrisani scende in K1 under 23 per sfidare il resto del continente nella difficile prova in barca singola.

Sabato spazio, invece, alle gare dei senior in barca singola al via dalle 09.40 con il K1 senior femminile dove sarà Gaia Piazza a difendere il tricolore. Alle 17:00 sulla linea di partenza troveremo nel K1 maschile Matteo Graziani e Filippo Vincenzi, in acqua nei 30 km. Domenica chiusura con i K2 senior, dove alle ore 16:45, per gli uomini, ritorneranno in gara alle questa volta in barca multipla Filippo Vincenzi e Alessandro Bonacina.

Live streaming: https://www.youtube.com/CanoeEurope
Start list and live results  http://metkovic2018.spotfokus.com/
Sito ufficiale: http://metkovic2018.kajak.hr/- https://www.facebook.com/ECAMarathon2018/