Al terzo posto al termine della regular season del campionato italiano di serie A femminile di canoa polo si sono piazzate le giocatrici del Canoe Rovigo. Conosciamole meglio nel nostro avvicinamento all'appuntamento tricolore di Siracusa.
CANOE ROVIGO - 3° al termine della regular season (18 punti, 10 partite giocate, 6 vittorie, 0 pareggi, 4 sconfitte, 52 gol fatti, 53 gol subiti, -1 differenza reti).
OBIETTIVO DICHIARATO ALL’INIZIO DELLA STAGIONE: Il Canoe Rovigo si affaccia quest’anno per la prima volta al campionato di serie A femminile; l’obiettivo era quindi quello di riuscire a portare a termine questa prima stagione e per ora, ci siamo. Adesso si va a Siracusa senza paura e con la voglia di provarci.
LA SQUADRA: Un gruppo di giovanissime agguerrite, molte delle quali provenienti dalla canoa olimpica assieme ad un paio di senatrici; il Rovigo approda ai playoff senza particolari ambizioni ma con la voglia di provarci. Alla prova del grande pubblico saranno chiamate Maddalena Lago, portiere giovanissimo e convocata anche in nazionale e tutto il gruppo delle poliste rodigine. Fondamentale sarà l’apporto in fatto di esperienza che saprà dare l’ex Bologna Aneta Andziak così come la capacità di tenere in difesa, limitando i danni e provando a colpire in contropiede.
UP & DOWN: Le individualità di Maddalena Lago e Chiara Trevisan sono in parte già note ma al tempo stesso tutte da scoprire. Inevitabile però il punto di domanda legato alla mancanza di esperienza in casa Rovigo. Ma per una “Debuttante” in senso assoluto la cosa è anche normale.
CONDIZIONE AI PLAYOFF: Assenze pesanti; non saranno della contesa Bianca Bimbati e Martina Marcomin, colpite entrambe da problemi fisici alle spalle. Per il resto la squadra c’è ed è pronta a lottare contro tutte le avversarie.
COMPONENTI DELLA ROSA E STAFF TECNICO
1) Giorgia Turri, 2) Maddalena Lago, 3) Chiara Trevisan, 5) Nastassia Nardini, 8) Bianca Bimbati, 9) Aneta Andziak, 10) Noemi Zamberlan, 12) Martina Marcomin
Allenatore: Mauro Bevilacqua