Il torneo in terra francese si era aperto nel migliore dei modi. Vittoria tirata e combattuta per 6-5 conto il Saint Gregoire, per 13-2 contro il Corbeil, per 3-0 contro il Saint Omer e per 7-2 contro il Condè; risultati grazie ai quali i campioni d’Italia in carica sono riusciti a primeggiare al termine del girone di qualifica volando con autorità in semifinale.
Battuto l’Agen per 3-0 con una prestazione di grande compattezza, determinazione difensiva e capacità di far bene in fase d’attacco, i siciliani del KST Siracusa si sono trovati di fronte al Montpellier incassando in finale una sconfitta per 6-0 nella quale i francesi, da un certo punto del match in poi, sono riusciti a sfruttare al meglio i contropiede, approfittando di un KST sbilanciato in avanti per cercare di recuperare il passivo.
“E’stata una finale amara - spiega l’allenatore Pier Paolo Arganese - ma comunque è sempre una finale. Il Montpellier ha vinto bene qui a Parigi, noi siamo stati comunque bravi a chiudere in seconda posizione, tenendo presente che mancava il nostro capitano Romano. Chi l’ha sostituito in partita ha fatto comunque un gran lavoro; adesso rientriamo in Italia con ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi ma al tempo stesso con maggior chiarezza anche su quegli aspetti in cui cercheremo di migliorare.
Guarda l’album fotografico dell’evento:
http://asceck.fr/10eme-tournoi-de-preparation-de-corbeil-essonnes-9-et-10-janvier-2016/
Posted by Corbeil-Essonnes on Lunedì 11 gennaio 2016