MONDIALI CANOA POLO: GLI UNDER 21 VOLANO IN SEMIFINALE, I SENIOR A PUNTEGGIO PIENO

images/azzurrini_semifinale.jpg

La nale under 21 è la prima a conquistare l'accesso alle semifinali dei Mondiali di canoa polo in corso a Welland, Canada. Decisiva per gli azzurrini la vittoria di stanotte per 6-4 sulla Danimarca dopo aver battuto di misura (5-4) la Svizzera. Grazie alla migliore differenza reti gli under 21 chiudono al secondo posto nel girone, alle spalle della Gran Bretagna. In semifinale affronteranno la Germania (ore 18.40 – campo 2), mentre l'altro match vedrà opposti Gran Bretagna e Polonia.


Dopo aver agevolmente passato la prima fase a gironi, l'Italia senior maschile riparte con il piglio giusto anche nel secondo raggruppamento che la vede impegnata contro Germania, Taipei, Polonia, Gran Bretagna e Danimarca. Punteggio pieno per gli azzurri campioni del mondo dopo tre partite: 6-1 contro la Gran Bretagna, 5-3 sulla Danimarca e 5-0 contro la Polonia. Oggi in acqua per le ultime due partite del girone contro Taipei e Germania, per guadagnare uno dei due posti disponibili in semifinale.


Anche l'Italpolo femminile comincia con il piede giusto nel gruppo E, un doppio 6-1 contro Stati Uniti e Spagna portano le azzurre al comando della classifica provvisoria. Prossime avversarie: Francia e Singapore.


PROGRAMMA DI OGGI


UNDER 21



  • Campo 2 - Semifinale ITA vs GER - h.18:40


SENIOR MASCHILE



  • Campo 2 - ITA vs TPE  - h. 16:20

  • Campo 1 - ITA vs GER - h. 20:25


 SENIOR FEMMINILE



  • Campo 3 - ITA vs FRA - h. 14:35

  • Campo 3 - ITA vs SGP  - h. 19:50


GUARDA IL LIVE DALLE ORE 13:40 SU PLANET CANOE