IL MALTEMPO FERMA LA SERIE A DI CATANIA, LEADERSHIP LIGURE NEL RAGGRUPPAMENTO NORD A BOLOGNA

images/valtellina2014/5A584886-D3E7-4B88-A774-E2382F19A708.jpeg




Archiviata, pur parzialmente, la seconda giornata del campionato italiano di serie A maschile per i polisti italiani divisi tra Bologna e Catania. Nella località sicula, infatti, è stato il forte vento a fermare gli incontri di domenica, che non sono stati disputati e verranno recuperati a data da destinarsi. 


Per la classifica parziale, a nord, nella due giorni di gare ai laghetti di Anzola dell’Emilia e dopo le 15 partite in programma, mantengono la prima piazza i ragazzi della Pro Scogli Chiavari che con facilità mantengono la leadership dopo tutti gli incontri. Bene anche la Can. Eur, con i capitolini che si arrendono solo al team ligure. Con un po di fortuna il neo promosso Idroscalo, guidato dal campionissimo olandese Jurjen Hallegraf in veste di coach, pareggia contro il team romano e nella due giorni appare in ottima forma. Segue Arci Borgata Marinara Lerici che a metà classifica non esprime al meglio il proprio potenziale in questa giornata. In chiusura fanalino di coda SC Ichnusa e Gruppo Canoe Roma. 


Per il girone sud, invece, le partite sono state interrotte causa maltempo. Il forte vento ha fermato le sei squadre di serie A maschile e le cinque di serie A femminile che hanno interrotto le partite nel tardo pomeriggio del sabato


Dopo lo scorso fine settimana con il girone sud in acqua ad Agropoli, a Bologna sono scesi in acqua anche gli junior del raggruppamento nord. Sette i team che hanno lottato per per accedere ai play off di serie A. Ad Anzola dell’Emilia, chiudono nelle prime quattro posizioni, Marina Mercantile Nazario Sauro (18 pt), Can. Eur (15 pt), Canoa Club Bologna (12 pt) e CC Firenze (9 pt). Queste si aggiungono a Jomar CC (12 pt), Canoa Polo Palermo (6 pt), Pol. Nautica Katana (6 pt) e CN Posillipo (6 pt), team che lo scorso fine settimana hanno ben figurato nella tappa di Agropoli. Partite di ritorno dei baby polisti in programma il 2-3 giugno, tra Palermo e Firenze. 


Prossimo appuntamento con la massima serie maschile unificata per la terza giornata in programma il 26-27 maggio a Cagliari. Le donne invece torneranno in acqua a Milano per recuperare le partite non giocate e disputare il girone di ritorno l’8-10 giugno. Tutti i dettagli dei match odierni, compresi risultati e classifiche sono disponibili nella sezione “risultati on line” cliccando su “campionati canoa polo”