ESORDIO DELLA SERIE A1 TRA BACOLI E SAN MINIATO: PRIMO ATTO DELLA CORSA ALLA PROMOZIONE

images/54798634_10156172704302717_8240801334777872384_n.jpg
CANOA POLO

Si apre questo weekend, tra la Campania e la Toscana, il campionato di Serie A1 di canoa polo. Il primo atto del torneo cadetto vedrà Bacoli (NA) e San Miniato (PI) protagoniste del fine settimana dedicato alle venti formazioni che si contenderanno, in questo 2019, le due promozioni in palio.

Le squadre, divise come di consueto nel raggruppamento nord ed in quello sud, disputeranno le quattro giornate di andata e ritorno con l’ambizioso obiettivo di raggiungere la vetta del proprio raggruppamento e portare a casa uno dei due posti disponibili per la promozione in massima serie.

A San Miniato (PI) saranno schierati i dieci team del raggruppamento nord con il C.C. Cagliari, il Gruppo Canoe Polesine, il Canoe Rovigo, la Marina Mercantile Nazario Sauro, la Canottieri Comunali Firenze, l’Outdoor Portofino, l’Idroscalo Club, la Canoa San Miniato, la Canottieri Eur e la LNI Ancona.

Nel raggruppamento sud scenderanno in acqua, nel suggestivo bacino di Bacoli (NA) per la prima stagionale a caccia della promozione, i tre team pugliesi con il Cus Bari, la L.N.I. Taranto ed il Marton Canoa Club Bari; i campani padroni di casa del Canoa Club Napoli ed il Circolo Canottieri Irno, oltre alla numerosa compagine sicula con Canoa Polo Palermo, Pol. Nautica Katana, Sport Club Ognina, GS Canoe Catania e Canoa Polo Ortigia. 

Nel corso del weekend tutti i risultati live e in costante aggiornamento saranno pubblicati sul nuovo portale https://canoapolo.ficr.it per dar modo di seguire, anche a distanza, attraverso referti e statistiche aggiornate, gli incontri della prima giornata di serie A1.