A SALERNO SI GIOCA PER L'ASSEGNAZIONE DELLO SCUDETTO JUNIOR 2020

images/67820364_10156455689362717_5102030404408311808_o.jpg
CANOA POLO

Nella cornice del bacino portuale di Salerno, tra sabato 3 e domenica 4 ottobre, gli Under 18 della canoa polo lotteranno per il titolo di Campione d’Italia.

Sotto l’egida del Circolo Canottieri Irno la manifestazione sarà organizzata nel rispetto delle normative anticontagio e dei rigidi protocolli anti coronavirus. 

Nove le squadre in campo, provenienti dall’intero stivale, che si sfideranno in tornei all’italiana con partite di sola andata. Due i gironi, uno da cinque e l’altro da quattro squadre, con l'obiettivo fondamentale di centrare le prime posizioni per garantirsi l'accesso alle semifinali e, in caso di successo, alla finalissima scudetto.

Numerose ed importanti oramai le realtà dei vivai giovanili, strumento di crescita importante per tutto il movimento di settore: per il primo girone Junior vedremo GS Canoa Catania A, CMM Nazario Sauro, LNI Ancona, CN Posillipo e Pol. Nautica Katana; per il secondo girone saranno in acqua S.C. Ichnusa, GS Canoa Catania B, Canoa Club Napoli e Canoe Rovigo.

Al termine degli incontri del torneo all’italiana le prime due squadre di ciascun girone disputeranno due semifinali, la prima di ogni girone contro la seconda dell’altro girone. Le squadre vincitrici delle due semifinali disputeranno la finale per il primo e il secondo posto. Le perdenti delle due semifinali disputeranno la finale per il ter zo e quarto posto. Tutte le partite secche dopo i gironi all'italiana, in caso di parità saranno decise al Golden gol con tempi supplementari da cinque minuti. 

Per risultati e classifiche CLICCA QUI