CANOA POLO: ALL'EUR SFIDA SCUDETTO PER RAGAZZI, UNDER 14 E UNDER 21 FEMMINILE

images/67557180_10156455682377717_2970893865793355776_o.jpg
CANOA POLO

Il Laghetto dell’Eur di Roma torna protagonista della grande canoa polo. Sarà triplo l’appuntamento nel bacino capitolino con le giornate ed i relativi “play off” delle categorie Ragazzi, Under 21 femminile e Under 14 di canoa polo, in programma tra sabato 10 e domenica 11 ottobre. 

Palcoscenico, quindi, dell’assegnazione dei titoli tricolore con una stima di circa 400 presenze tra atleti, tecnici ed accompagnatori tutto nel rigoroso rispetto delle norme anti-coronavirus, definite dalla puntuale organizzazione a cura della Canottieri Eur. Due campi per l’appuntamento conclusivo delle categorie giovanili, in un intenso e ricco il programma che vedrà in acqua una attesa sfida tra le migliori rappresentative italiane.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 21 FEMMINILE

Fischio di inizio sabato 10 a partire dalle 09:00 con le partite della prima fase composta da un unico girone formato da quattro squadre che si scontreranno in un torneo all'italiana di sola andata. Circolo Canottieri Aniene, Canoe Rovigo, Marinba Mercantile Nazario Sauro e GS Canoa Catania. Si proseguir à poi con le canoniche semifinali dove si definiranno le finaliste che lotteranno per portare a casa il titolo italiano di categoria per questo 2020.

CAMPIONATO ITALIANO RAGAZZI

A Roma sarà anche l’esordio delle rappresentative under 16 impegnate nel campionato “ragazzi”. Nove la squadre in campo, suddivise in due gironi: GC Canoa Catania, C.M.M. Nazario Sauro, SC Ichnusa, Canoa Club Napoli B, CUS Catania per il girone A; mentre per il girone B ci sarà Outdoor Portofino, Canoa Club Napoli B, Canoe Rovigo e Pol. Nautica Katana. Le squadre si sfideranno in un torneo all’italiana con partite di sola andata, seguite da semifinali per le prime quattro classificate e relative finali.

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 14 

In campo anche i giovanissimi under 14, che quest’anno a causa dello stop dettato dal covid disputeranno come unica tappa la prova di Roma. Ben dieci questo’anno le squadre in acqua, che si sfideranno in un torneo all ’italiana formato da due gironi con partite di sola andata; fino a disputare le classiche semifinali e finali. 

Risultati live su: https://canoapolo.ficr.it/