SERIE A1: AL VIA TRA CONFERME E SORPRESE NELLE ACQUE DI ROVIGO E CATANIA

images/2021_news/polo_2021/A1_Ortigia.JPG
CANOA POLO

La prima giornata del campionato di Serie A1 di canoa polo è andata archivio tra l’1 ed il 2 maggio sotto una pioggia di gol e giocate spettacolari. Diciotto le squadre impegnate nel torneo cadetto alla ricerca della promozione. Divise come di consueto in due raggruppamenti (nord e sud), le pretendenti alla promozione si affronteranno in un campionato composto da quattro giornate. Accederanno alla massima serie le due formazioni che chiuderanno in testa alla classifica dei rispettivi gironi.

A Rovigo, per il raggruppamento nord, la classifica vede un parimerito tra il Canoa Club Bologna, il Canoa Club Cagliari ed il Gruppo Canoe Polesine Rovigo. Le tre squadre si ritrovano dunque a combattere per la vetta con 9 punti ciascuna. A tallonare la zona podio troviamo il Canoe Rovigo ed il Circolo Amici del Fiume, entrambe a quota 7. Si assestano a metà classifica, ancora in zona salvezza l’Outdoor Portofino e la Marina Mercantile Nazario Sauro (6 punti). Nessuna vittoria per la LNI Ancona, ferma in penultima posizione. Assente l’Idroscalo Club, che si ritrova a fondo lista con ben quattro partite perse a tavolino.

Sul campo di Catania, per il raggruppamento sud, il Canoa Polo Ortigia parte con il piede giusto conquistando la testa della classifica (12 punti). Percorso netto per i siracusani che restano imbattuti e staccano le inseguitrici CC Irno (10 punti) e Marton CC (9 punti). Seguono Gruppo Canoe Roma (7) e Canoa Polo Palermo (6), Snap (4) e Canoa Club Napoli (2). In zona rossa staziona la LNI Taranto, a solo un punto, mentre rimane a bocca asciutta la Pol. Nautica Katana (0). 

La seconda giornata del campionato cadetto è in programma il 22 e 23 maggio a San Miniato per il raggruppamento nord, mentre i team del sud si affronteranno nelle stesse date sempre in Sicilia, sulle acque palermitane.

Risultati e classifiche: https://canoapolo.ficr.it