SERIE A AL GIRO DI BOA: A BACOLI DOMINIO DELLA PRO SCOGLI CHIAVARI

images/2021_news/polo_2021/ChiavariBacoli.JPG

Giro di boa per il campionato di Serie A di canoa polo. A Bacoli (NA) è andata in scena nel fine settimana del 12 e 13 giugno la terza giornata della massima serie. Al termine delle 24 partite disputate nella due giorni campana si accende a metà classifica la lotta per guadagnarsi l'accesso ai playoff. 

La Pro Scogli Chiavari continua a primeggiare con un percorso percorso di 11 vittorie su 13 partite. Il bottino dei liguri in classifica ammonta a 34 punti con la Polisportiva Canottieri Catania che tallona la capolista a quota 32. Proprio nelle acque flegree si è svolto il match clou tra le due, finito in pareggio sul 3-3. Più staccato il gruppetto delle inseguitrici con Marina San Nicola a quota 27 e Circolo Nautico Posillipo a 23. 

A centro classifica si inizia a definire il quadro delle migliori in lizza per un posto nei playoff di agosto. Tre le squadre in una manciata di punti: Canottieri Eur (22), Jomar Club Catania (21) e Canoa Club Napoli (20). Segue l’Idroscalo Club a 16 punti con un ottavo posto da difendere. Pol. Nautica Katana (9) e Canottieri Icnusa (8), pericolosamente vicini alla zona retrocessione occupata ad oggi dal CUS Bari (4) e dalla Canottieri Comunali Firenze (4).

La serie A tornerà in campo il 3 e 4 luglio per la quarta giornata che vedrà i team divisi nei rispettivi raggruppamenti nord e sud tra Firenze e Catania.

RISULTATI E CLASSIFICA: https://canoapolo.ficr.it/