CANOA POLO: IN ACQUA LA SERIE A TRA CATANIA E FIRENZE. AL FEMMINILE SFIDA DECISIVA PER I PLAY OFF DI AGOSTO

images/2021_news/polo_2021/Donne_Catania.jpg

Proseguono senza sosta gli impegni dei polisti italiani, impegnati lungo lo stivale per le diverse prove di Campionato Italiano. Quarto appuntamento per le rappresentative di Serie A il prossimo 3-4 luglio, suddivise tra nord e sud secondo i rispettivi gironi di appartenenza. Tra Catania e Firenze le dodici squadre di massima serie andranno a caccia di punti utili a stabilizzare le classifiche prima dell’appuntamento congiunto di Bacoli, il 17-18 luglio, ultimo della regular season. Caccia alle prime otto posizioni, che si sfideranno nell’arena catanese i primi di agosto per la conquista del titolo italiano di specialità.

Per il raggruppamento sud, saranno in acqua a Catania oltre i club di casa della Polisportiva Canottieri Catania e Jomar Club Catania, anche Marina San Nicola, Polisportiva Nautica Katana, Canoa Club Napoli, Circolo Nautico Posillipo. Mentre sul bacino fiorentino in attacco e difesa troveremo i padroni di casa della Can. Comunali Firenze con Idroscalo Club, Pro Scogli Chiavari, Cus Bari, Canottieri Eur e Canottieri Ichnusa. A Catania torna in campo anche la Serie A Femminile con Polisportiva Nautica Katana, GS Canoa Catania, CC Aniene, CMM Nazario Sauro, Canoe Rovigo, Canottieri Ichnusa, Polisportiva Canottieri Catania e C.N. Palermo.

SERIE A MASCHILE: LA CLASSIFICA DI META’ STAGIONE

La Pro Scogli Chiavari continua a primeggiare con un percorso percorso di 11 vittorie su 13 partite. Il bottino dei liguri in classifica ammonta a 34 punti con la Polisportiva Canottieri Catania che tallona la capolista a quota 32. Più staccato il gruppetto delle inseguitrici con Marina San Nicola a quota 27 e Circolo Nautico Posillipo a 23. A centro classifica sono tre le squadre in una manciata di punti: Canottieri Eur (22), Jomar Club Catania (21) e Canoa Club Napoli (20). Segue l’Idroscalo Club a 16 punti con un ottavo posto da difendere. Pol. Nautica Katana (9) e Canottieri Icnusa (8), pericolosamente vicini alla zona retrocessione occupata ad oggi dal CUS Bari (4) e dalla Canottieri Comunali Firenze (4).

LA SERIE A FEMMINILE AL GIRO DI BOA. CACCIA AI POSTI PLAY OFF

Nello specchio d’acqua salata di Catania, scenderanno in acqua anche le ragazze, protagoniste del girone di ritorno del Campionato di Serie A femminile. Dopo la giornata di andata di Milano, le ragazze della Pol. Can. Catania dominano con 21 punti la classifica "in rosa". La lotta per il posto d’onore è questione tra il Canoe Rovigo, a 16 punti, e il Circolo Canottieri Aniene, 15 punti. Il G.S. Canoa Catania si attesta a metà classifica (13 punti) davanti alla SC Ichnusa (9) e alla M.M. Nazario Sauro (6). In fondo alla classifica stazionano, invece, il Circolo Nautico Palermo (3) e la Pol. Nautica Katana (0).

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federcanoa grazie alla supporto e alla collaborazione di Glamour Immobiliare e Acquanova Sicilia srl.

RISULTATI LIVE SU: https://canoapolo.ficr.it/