CANOA POLO: A DUISBURG ARGENTO EUROPEO PER LA POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA

images/2021_news/polo_2021/PHOTO-2021-09-26-19-53-24.jpg
CANOA POLO

Nelle acque di Duisburg, in Germania, la squadra maschile della Polisportiva Canottieri Catania conquista una prestigiosa medaglia d’argento nel Campionato Europeo per Club. Sfiorano il bronzo i liguri del Pro Scogli Chiavari. Dieci i paesi e diciotto i club che per due giorni hanno lottato fino all’ultimo tiro nel Regattastrecke di Duisburg, per la gloria continentale.

Dopo un anno di stop dettato dalla pandemia da coronavirus, la squadra siciliana sale sul podio nella consueta tappa annuale promossa dall’European Canoe Association che dal 2000 proclama il club più forte del panorama europeo. Un torneo eccezionale quella del team guidato da Gianmarco Emanuele, con sei vittorie su otto incontri, un pareggio e la sola sconfitta in finale contro i francesi. Gianmarco Emanuele, Fabrizio Santino, Davide Novara, Andrea Malaguarnera, Andrea Romano, Gianmarco Guarnera, Mirko Milazzo ed Edoardo Corvaia non riescono ad imporsi sui francesi del Montpellier MMCK che primeggiano con decisione in un netto 8-3.

Quarta, ad una rete giù dal podio, la seconda squadra azzurra Pro Scogli Chiavari, che cede ai campioni tedeschi dell’KSV Havelbrüder sul 4-3, dopo uno scontro semifinale tutto tricolore vinto dai siciliani. 

Al femminile, la Polisportiva Canottieri Catania termina l’avventura continentale per club al quinto posto, dopo aver vinto per 4-3 contro i Paesi Bassi del Michiel de Ruyter. Sfortunate le ragazze di Sandra Catania che hanno ceduto il passo nel proprio girone al team francese dell’Acignè, secondo poi nella finale contro le compagne transalpine del Avranches, vincitrici del titolo europeo per club.

La Società Canottieri Ichnusa è invece dodicesima e si accontenta, in questo primo esordio internazionale in Champions League, di maturare esperienze importanti che arricchiscono il percorso di crescita del giovane team.

RISULTATI COMPLETI