LA POL. CAN. CATANIA REGINA DELLA COPPA ITALIA 2022: DOPPIO TRIONFO SIA AL MASCHILE CHE AL FEMMINILE

images/2022_news/Polo/Polisportiva_Catania.jpg
CANOA POLO

E’ ancora una volta la Sicilia la regina incontrastata della Coppa Italia, primo trofeo stagionale pre-campionato dedicata alle squadre Senior maschili e femminili andato in scena tra sabato 19 e domenica 20 al laghetto dell’Eur di Roma. La storia si ripete e, ad un anno di distanza, vede ancora una volta in vetta al podio le due rappresentative, maschile e femminile, della Polisportiva Canottieri Catania.

Un fine settimana di gare dal sapore primaverile che come di consueto anticipa l’inizio della regular season dei campionati di serie A maschile e femminile, A1 e B. Nell’arena a cielo aperto nel cuore di Roma, assediata da spettatori curiosi e tifosi affezionati, si sono susseguite due giornate davvero intense con 124 partite giocate, quattro campi sincronizzati e 33 squadre in rappresentanza di tutte le serie. Le fasi preliminari con gironi all’italiana si sono svolte nella giornata di sabato, mentre le semifinali e finali sono andate in scena domenica.

Nella categoria senior maschile i ragazzi della Polisportiva Canottieri Catania vincono per 2-1 battendo i liguri della Pro Scogli Chiavari. Una partita già decisa nel primo tempo grazie alla doppietta di coach Gianmarco Emanuele, che ha vanificato la rete di difesa di Jan Erick Haack. Terzo posto per lo Jomar Club che nella finale 3°-4° posto ha avuto la meglio sulla formazione di casa della Canottieri Eur, battuta di misura per 6-5. Quinta posizione per il Canoa Club Napoli, grazie al 5-2 sulla Canottieri Ichnusa, mentre in settima posizone troviamo quest'anno una Pol. Nautica Katana in grande spolvero che ha la meglio sui "cugini" del Marina San Nicola sempre con l risultato del 5-2. Completa la classifica di prima fascia l'Idroscalo Club in nona posizone ed il CC Bologna in decima.

Anche nel torneo femminile vince con facilità la squadra in rosa della Polisportiva Canottieri Catania per 13-1 sulla giovane formazione della Società Canottieri Ichnusa che all’esordio con le big stupisce positivamente conquistando il secondo posto. Il Canoe Rovigo sale sul terzo gradino del podio grazie al successo per  5-1 contro la Pol. Nautica Katana.

La classifica completa con il tabellone dei risultato e la formula degli incontri è disponibile su https://canoapolo.ficr.it/, raggiungibile anche dalla sezione “Risultati live” del nostro sito federale.

La Canoa Polo tornerà protagonista a Bacoli (NA), il fine settimana del 26-27 marzo con il torneo di Coppa Italia dedicato alle squadre giovanili Under 21 e Under 14. Invece le dodici squadre di massima serie esordiranno nella prima giornata di regular season il 9-10 aprile, sempre nelle acque del lago miseno a Bacoli (NA).