CANOA POLO: TRA CHIAVARI E PALERMO, TORNA IN AZIONE LA SERIE A PER LA SECONDA GIORNATA.

images/2022_news/Documenti/67588804_10156455690142717_3182373142005809152_n.jpg
CANOA POLO

Sarà un fine settimana intenso quello che il 30 aprile e il 1 maggio vedrà scendere in campo gli specialisti della canoa polo. I club di serie A si daranno battaglia nella seconda giornata di campionato 2022 divisa tra il girone Sud a Cefalù (PA) e il raggruppamento Nord a Chiavari (GE).

Dopo il primo turno, la classifica di Serie A maschile vede al comando il team etneo della Polisportiva Canottieri Catania (12 punti), seguita dal Canoa Club Napoli (10 punti), Pro Scogli Chiavari e Jomar Club (9 punti) Canottieri Eur (8 punti), la neopromossa Canoa Polo Ortigia (7 punti) ed il Marina San Nicola (6 punti). Completano la classifica l’Idroscalo Club, seguito dalla Can Ichnusa e dalla Pol. Nautica Katana (3 punti), mentre rimangono a zero il Canoa Club Bologna e la formazione dei giovanissimi esordienti del CN Posillipo.

Ospitate del Circolo Nautico Palermo scenderanno in campo a Catania le sei squadre del raggruppamento sud della Serie A, con l’obiettivo di accumulare punti preziosi nella corsa ai playoff di agosto. A guidare il gruppo la capolista della Pol. Canottieri Catania, che dovrà affrontare lo scontro diretto con il Canoa Club Napoli e guardarsi dalle contromosse delle squadre sicule Jomar Club, Marina San Nicola, Pol. Katana e Canoa Polo Ortigia.

A nord sarà, invece, il porto turistico di Chiavari (GE) ad ospitare i sei team dell’altro raggruppamento, sotto l’egida del Chiavari Canoa Polo Academy. Ad accogliere le squadre il la squadra di casa della Pro Scogli Chiavari, che scenderà in acqua come favorita. A metterla in difficoltà ci penserà la Canottieri Eur che nella prima giornata ha mostrato una notevole crescita. Attese sfide equilibrate tra Can. Ichnusa e Idroscalo Club, mentre dovranno darsi da fare le due compagini del Canoa Club Bologna e del C.N. Posillipo per risalire di qualche posizione. 

Squadre pronte al fischio di inizio a partire dalle 13.00 di sabato. Il prossimo turno della Serie A è in programma in raggruppamento unico a 12 squadre il prossimi 21 e 22 maggio a Roma, contestualmente alla 1^ Giornata di Serie A femminile.

Risultati in real time e classifiche su: https://canoapolo.ficr.it