MONDIALI: ESORDIO IN CHIAROSCURO PER LE NAZIONALI UNDER 21

images/2022_news/Polo/large/Under21_M.jpeg
CANOA POLO

Prima giornata di gare ai Mondiali di Cano Polo in corso fino a domenica a Saint-Omer, in Francia. Esordio spumeggiante per la nazionale italiana maschile under 21 che nella partita inaugurale ha travolto per 8-3 i pari età del Sudafrica e nel secondo match ha regolato per 3-2 la Spagna.

Gli azzurrini sono inseriti nel girone C con Nuova Zelanda, Spagna e Sudafrica ed attualmente sono a punteggio pieno (6) in testa al girone. Domani torneranno in campo contro i Kiwi (15.00) per l’ultima partita della prima fase, che prevede quattro gironi con le prime tre classifica che accederanno alla seconda fase. 

Più complicato il debutto delle ragazze dell’Under 21 femminile che nei primi due match del girone incassano altrettante sconfitte contro la Nuova Zelanda per 7-0 e contro l’Olanda 4-3. Il format del torneo delle azzurrine prevede un solo girone dal quale emergeranno le quatto semifinaliste. Il team italiano dovrà ancora affrontare Germania, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Polonia. Team Italia nuovamente in campo domani contro Gran Bretagna (12.05) e Germania (16.10). 

ITALIA TEAM SENIOR 

Mercoledì 17 sarà il giorno dell’esordio mondiale per le nazionali senior maschile e femminile. Gli azzurri capitanati da Luca Bellini debutteranno contro la Svezia (09.10) e  la Svizzera (13.15) nel girone B. L’Italdonne guidata da Roberta Catania aprirà il proprio mondiale contro la Danimarca alle 16.45 nel primo match del girone C che vede al via anche Irlanda e Nuova Zelanda. 

PARTITE E RISULTATI: https://bit.ly/3JS7YXw

LIVE STREAMING: https://bit.ly/3QKqUKc