MONDIALI: LE AZZURRE PASSANO IL TURNO, ANCORA SUCCESSI PER UOMINI E UNDER 21

images/PHOTO-2022-08-18-14-57-05.jpg
CANOA POLO

Prosegue a vele spiegate il cammino della nazionale italiana di canoa polo ai Campionati del Mondo di Saint-Omer, in Francia. Dopo aver agevolmente passato il primo turno, gli azzurri della Senior maschile guidati dal DT Rodolfo Vastola hanno bagnato con una vittoria - la terza consecutiva nel torneo - l'inizio della seconda fase a gironi. Con un rotondo 6-0 liquidata la Nuova Zelanda grazie alle quattro reti firmate da capitan Luca Bellini, Jan Erick Haack e Davide Novara. L'Italia è inserita nel Gruppo P e dovrà affrontare Gran Bretagna, Portogallo, Taiwan e la Francia per quadagnarsi un posto per le semifinali. 

La Nazionale Senior femminile, inserita nel girone C con Danimarca, Irlanda e Nuova Zelanda, segna il passo superando per 5-2 le irlandesi con le reti di Martina Anastasi, Roberta Catania (doppietta), Maddalena Lago e Chiara Trevisan. Le azzurre subiscono una battuta d'arresto contro la Nuova Zelanda cedendo per 4-2 con i gol di Silvia Cogoni e Flavia Londolina, risultato che comunque non pregiudica il passaggio de turno. Quattro i punti in classifica come la Danimarca, 9 le neozelandesi, sufficienti per approdare nel gruppo P con Svizzera, Olanda, Gran Bretagna, Nuova Zelanda e Taiwan. 

Quarto successo consecutivo per gli azzurrini dell'Under 21 maschile che nella prima partita del gruppo P (seconda fase) travolgono per 10-3 Taiwan. Finiscono nel tabellino Giuseppe Ruggiero (tripletta), Tommaso Lampò, Francesco Barbagallo (doppietta), Alessandro Schiano di Cola (doppietta), Michele Ibba e Jalaal Bouderka. Nella seconda partita gli azzurri regolano 3-2 la Danimarca con i gol di Barbagallo, Pietro Iuvara e Ruggiero. Italia che con due risultati utili balza in testa al girone con 6 punti, conquisteranno le semifinali le prime due classificate di ciascun girone. 

Arriva anche il primo successo per il team dell'Under 21 femminile che supera per 2-0 la Spagna con la doppietta firmata da Claudia Fanni. Le azzurri salgono così a quota 4 punti nel girone insieme all'Olanda e con due partite ancora da giocare contro Polonia e Francia, la ricorsa al quarto posto - valido per le semifinali - non è ancora chiusa. 

PARTITE E RISULTATIhttps://bit.ly/3JS7YXw

LIVE STREAMING: https://bit.ly/3QKqUKc