COPPA ITALIA: JOMAR CLUB CATANIA TRIONFA NELL'UNDER 21, CC NAPOLI FA SUA L'UNDER 14

images/CP_JOMAR.jpeg
CANOA POLO

A Salerno si è aperta ufficialmente la stagione agonista delle categorie giovanili della canoa polo con la Coppa Italia under 21 maschile e under 14. 

Nel torneo under 21 sono dieci le squadre che si sono sfidate con la formula che prevedeva una prima fase con girone all’italiana, dal quale sono scaturiti match per le finali. Spettacolare la finale per il titolo andata in scena tra Jomar Club Catania e i Campioni d’Italia 2022 del Canoa Club Napoli che ha visto primeggiare i siciliani per 6-5. Ispiratissimo Tomaso Lampò che per gli etnei ha messo ben quattro marcature, compreso il gol vittoria a meno di 3 minuti dalla fine. Pietro Iuvara e  Paolo Messina finiscono nel tabellino con una rete a testa per decretare il successo. I campani rispondono colpo su colpo con il gol di Fabio Della Ragione e le doppiette di Giuseppe Ruggiero e Domenico Parascandola. Nella finalina per il terzo posto la squadra A Canottieri Ichnusa ha superato per 10-2 il KC Arenzano. 

Nel torneo under 14, che visto cinque squdre al via, il Canoa Club Napoli si prende la coppa battendo in finale per 7-3 il CK Arenzano. I gol dei campani portano la firma di Nicola Cavallo, Roberto Guidone, Antonio Illiano (tripletta) e Christian Bentivoglio (doppietta). Per i liguri a segno Edoardo Riccobene, Davide Seravalli e Elia Renaldini. Nella finale per il terzo posto la Canottieri Ichnusa ha battuto 18-5 il CN Posillipo. 

RISULTATI