CANOA POLO: A BACOLI IN SCENA LA COPPA ITALIA UNDER 21 E UNDER 14

images/WhatsApp_Image_2025-03-28_at_17.01.38.jpeg

Il lago Miseno di Bacoli (NA) torna teatro della Coppa Italia di canoa polo, che il 29 e 30 marzo vedrà in acqua le categorie under 21 e under 14. Un weekend, quello organizzato dal Canoa Club Napoli, che vedrà le squadre iscritte affrontarsi prima in una fase a gironi, e successivamente nelle finali che incoroneranno le due vincitrici.

Le nove partecipanti dell'under 21 saranno suddivise in due gironi, composti rispettivamente da cinque e da quattro partecipanti. Nel girone A si affronteranno CC Napoli, Canottieri Ichnusa, Canottieri Ionica, Canoa Polo Ortigia e CC Irno; il girone B raggruppa invece CN Posillipo, Circolo MM N. Sauro, Pol. Canottieri Catania e CK Urbe. Dalla classifica, le prime due dei gironi A e B disputeranno le semifinali dal 1° al 4° posto: la prima del girone A contro la seconda del girone B, e la prima del girone B contro la seconda del girone A. Le vincitrici di queste due semifinali disputeranno la finale per il 1° e il 2° posto, le perdenti la finale per il 3° e 4° posto. Le terze classificate dei due gironi disputeranno una partita contro la quarta dell’altro girone. Le vincenti delle due partite disputeranno la finale per il 5° e 6° posto. Le perdenti disputeranno la finale per il 7° e 8°posto. La quinta classificata del girone iniziale a cinque squadre risulterà la nona classificata in finale.

Le tre partecipanti della categoria under 14 si sfideranno invece in un girone unico all'italiana, con partite di andata e ritorno. A Bacoli saranno presenti CUS Milano, CN Posillipo e Canottieri Ichnusa. Al termine degli incontri della prima fase, le prime due squadre disputeranno la finale per il primo e secondo posto. La terza squadra classificata del Torneo all’italiana risulterà la terza classificata in finale

Si comincia sabato 29 marzo alle ore 11:30 con gli incontri della fase a gironi. Domenica 30, alle ore 8:30, andranno in scena le partite di ritorno dei gironi under 14, con finale alle ore 12. Alle 9:05, invece, lo start per le semifinali dell'under 21, seguite dalle finali (quella per il primo posto comincerà alle 13:10).

TUTTI I RISULTATI