CANOA POLO, SERIE A: PRO SCOGLI CHIAVARI CK E CC NAPOLI IN TESTA DOPO LA SECONDA GIORNATA

images/WhatsApp_Image_2025-05-18_at_15.40.18.jpeg

Va in archivio la seconda giornata della Serie A maschile di canoa polo. Al termine della due giorni nelle acque di Cagliari, resa possibile grazie all'organizzazione della Canottieri Ichnusa, c'è una coppia al comando della classifica. La Pro Scogli Chiavari CK e il Canoa Club Napoli comandano la graduatoria a quota 19 punti, anche se i liguri lo fanno con una partita in meno. 

Chiavari ha conquistato la leadership (condivisa) grazie a quattro successi a fronte di una sola sconfitta per mano dell'Idroscalo Club e del pareggio proprio nello scontro diretto contro Napoli. I campani, primi in solitaria dopo la prima giornata, hanno invece rallentato nel weekend a Cagliari, totalizzando quattro pareggi e due sole vittorie. Al terzo posto, a quota 18 punti, c'è l'Idroscalo Club, che precede la Canottieri Ichnusa a quota 16. Quinto posto per la Pol. Canottieri Catania a 14, mentre sono più lontane tutte le altre inseguitrici: CN Posillipo a 6, CC Roma Eur e CN Marina San Nicola a 5, mentre in zona retrocessione si trovano CUS Catania a 3 punti e Chiavari CP Academy a 2.

Tutti i risultati e le classifiche della Serie A maschile e degli altri campionati sono disponibili nel portale della canoa polo CLICCANDO QUI.