L'Italia della canoa polo è pronta a fare il suo esordio ai World Games 2025 in corso a Chengdu (Cina). Nella giornata di mercoledì 13 agosto, scenderanno in acqua per i primi incontri la selezione maschile e quella femminile, che andranno a caccia del titolo.
La nazionale maschile giocherà il suo primo incontro contro la Germania mercoledì 13 alle ore 13:40 locali (le 7:40 italiane). Giovedì sono in programma le sfide contro Cina (5:40 italiane) e Gran Bretagna (12:40). L'obiettivo sarà quello di strappare il pass per i quarti di finale, previsti per venerdì, mentre sabato si svolgeranno semifinali e finali.
Per le azzurre, invece, primo match alle 6:20 italiane contro la Gran Bretagna, mentre sempre mercoledì alle 13:20 la formazione italiana sfiderà l'Olanda. Giovedì alle 9 è in programma il terzo match della fase preliminare contro la Danimarca, per poi proseguire con i quarti di finale (venerdì), semifinali e finali (sabato).
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui canali ufficiali della manifestazione, con copertura garantita su theworldgames.org e canoeicf.com, oltre che sui profili social della Federazione Italiana Canoa Kayak, dove saranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale, risultati e contenuti esclusivi.