VELOCITA': PAGAIE MONDIALI IN CANADA PER LA SFIDA TRA JUNIOR E UNDER 23

azzurricanadaUn lungo viaggio oltreoceano per sfidare il top della canoa in occasione dei campionati del mondo di canoa velocità junior e under 23 in programma fino al 4 agosto in Canada.

Italia pronta e determinata a far bene, trascinata da Manfredi Rizza che rappresenterà gli azzurri nel kayak under 23 e dai medagliati all’europeo di poche settimane fa a Poznan.

Oltre a Rizza, pagaiatore della Canottieri Ticino Pavia e fresco di medaglie all’universiade di Kazan e ai giochi del Mediterraneo(argento in entrambi i casi nel K1 200), l’Italia schiera anche Daniele Santini (Fiamme Oro) e Nicolae Craciun (Aniene); gareggeranno nella canadese under 23 forti dell’oro europeo conquistato nel C2 500 under 23 a Poznan.

Medaglie continentali pesanti, alle quali ci si auspica possano seguire anche altrettante soddisfazioni iridate. Oltre ai “4 moschettieri” già medagliati, l’Italia in Canada sarà rappresentata anche da Davide Cestra (CK Academy) nella canadese junior mentre nel kayak maschile junior gli azzurri al via sono Alessandro Zampetti (Aniene), Luca Fiorentino (Posillipo), Andrea Dal Bianco (SC Bissolati) e Matteo Volpi (UC Livornesi).

Gare al via da domani a domenica.

Risultati e info al sito ufficiale http://www.canoeniagara.ca/site/home

In foto gli azzurri assieme all’idolo di casa, il pluricampione Adam Van Koeverden.