LUCREZIA ZIRONI CHIUDE AL QUINTO POSTO L'AVVENTURA OLIMPICA DELLO SPRINT, LUNEDI' SI TORNA IN GARA NELLO SLALOM

images/e5aa12b6-ef2a-4c0d-9b58-2dc1ff2ad10b.JPG
BUENOS AIRES 2018

La canoa fa il suo esordio questo pomeriggio nella terza edizione dei Giochi Olimpici Giovanili in corso a Buenos Aires. Lucrezia Zironi, impegnata per l’appuntamento riservato alla prova in K1 velocità, termina al quinto posto.

L’azzurrina dopo aver conquistato di diritto la seconda fase, grazie al settimo tempo (1:56.53) in ranking preliminare, supera agilmente anche gli ottavi di finale, battendo la francese Doriane Delassus, ed ottiene la qualificazione per i quarti (2:01.620). Nella difficile fase alla ricerca di un posto in semifinale, è stata poi eliminata nello scontro diretto contro Stella Sukhanova, in una sfida all'ultima pagaiata conclusa con il vantaggio della kazaka per 74 centesimi di secondo.

Un'esperienza comunque positiva per la giovanissima protagonista dell'Italia Team, che dopo aver superato una qualifica molto difficiile (ricordiamo che sono solo sei le canoiste europee ad aver avuto accesso ai Giochi) è riuscita ad onorare al massimo delle sue potenzialià la maglia azzurra. Ma l'avventura argentina non è finita: lunedì 15 ottobre si cambierà scenario ed imbarcazione per la prova di slalom ad ostacoli. Un “tuffo” in acqua scivolando su una rampa inclinata con un percorso tra boe ed eskimo: una novità per la giovane specialista d’acqua piatta che però, in questi mesi, ha preparato al meglio. Gare che inizieranno a partire dalle 13:30 (ora italiana), con assegnazione delle medaglie in serata.

Sfortunatamente le gare di canoa non sono inserite nel palinsesto televisivo dell’Olympic Channel e nessun’altro tipo di ripresa è autorizzata sul campo di gara, quindi sarà possibile seguire l’evento solo attraverso il live results, disponibile al link: https://www.buenosaires2018.com/results/en/canoe/daily-schedule.htm?lng=it