GLI AZZURRI SBARCANO A POZNAN PER LA SECONDA TAPPA DI COPPA DEL MONDO

images/2023_news/K4_ITA.jpeg
CANOA VELOCITA'

La nazionale italiana di canoa velocità è sbarcata a Poznan, in Polonia, per la seconda tappa di Coppa del mondo. Da venerdì 26 a domenica 28 gli azzurri affronteranno un altro importante test internazionale propedeutico agli appuntamenti cruciali della stagione: il Campionato Europeo di Cracovia (POL) dal 21 al 24 giugno, inserito all’interno dell’evento multi-sportivo dei Giochi Europei indetti dall’EOC, ed il Campionato del Mondo che quest’anno si terrà ad Duisburg (GER) dal 23 al 27 agosto e varrà come prova di qualificazione olimpica per i Giochi di Parigi 2024. 

Il direttore tecnico Oreste Perri ha convocato 18 atleti che si misureranno sulle acque del lago Malta. Confermato il blocco della canoa canadese griffato Fiamme Oro e capeggiato da Carlo Tacchini che ha conquistato nella prima prova di coppa a Szeged un bronzo nel C2 500 con Gabriele Casadei e un altro terzo posto sui 5000 metri. Completano il team Daniele Santini, Nicolae Craciun, Dawid Szela e Mattia Alfonsi, bronzo in Ungheria nel C1 200. La formazione dei kayak è composta da Alessandro Gnecchi (Carabinieri), Giacomo Cinti (CC Comacchio), Manfredi Rizza (Aeronautica Militare), Andera Di Liberto (Foamme Azzurre), Tommaso Freschi (CC Aniene) e gli atleti delle Fiamma Gialle Nicola Ripamonti, Luca Boscolo Meneguolo, Samuele Burgo e Andrea Schera. La rappresentanza femminile sarà composta da Agata Fantini (Marina Militare), Susanna Cicali e Francesco Genzo (Fiamme Azzurre). 

Il programma di gare si apre venerdì 26 alle ore 9 con tutte le batterie delle diverse specialità e distanze (200, 500, 1000 metri). Sabato si parte alle 8.30 con le semifinali e le finali sui 200 e 1000 metri che assegneranno le medaglie, domenica invece dalle ore 10 tutte le altre finali sui 500 e 5000 metri. 

LIVE STREAMING

Le gare saranno trasmesse tutte in live streaming sul nuovo canale ufficiale dell’International Canoe Federation, Recast, una piattaforma di live streaming ed un contenitore on demand che offrirà ai fan la possibilità di guardare in diretta gli eventi della stagione 2023, utilizzando i crediti ottenuti interagendo con contenuti e prodotti sulla piattaforma. Il processo di registrazione è molto semplice ed è possibile accedere al servizio da qualsiasi dispositivo. Leggi le FAQ ICF

TUTTE LE INFO: https://bit.ly/45tA065

STARTLIST E RISULTATI: https://bit.ly/3IGaalM