STEFANIE HORN ACCAREZZA IL SOGNO IRIDATO: SESTA IN FINALE A RIO DE JANEIRO

images/HornNew.jpg
CAMPIONATO DEL MONDO SLALOM

Stefanie Horn accarezza il sogno del podio iridato nel canale artificiale di Rio de Janeiro. Sulle acque brasiliane del bacino olimpico Deodoro l'azzurra della Marina Militare chiude l'avventura mondiale con la consapevolezza di essere stata alla pari con le migliori specialiste del K1 femminile. Dopo aver passato agevolmente le batterie e la semifinale, nella gara per il titolo ha dimostrato determinazione e precisione chiudendo con il sesto tempo in 109.22. Un risultato di assoluto rilievo in una finale che è stata dominata dalla "regina" della specialità, l'australiana Jessica Fox (102.06) che difende la corona iridata conquistata nel 2017, mettendo in bacheca il sesto titolo individuale e diventando così l'atleta più vincente nella storia di questa disciplina. Alla britannica Mallory Franklin va la medaglia d'argento (104.34) mentre la tedesca Ricarda Funk conquista il bronzo in 105.32.

“Questo è un grandissimo risultato per una atleta che ha dimostrato di essere tra le più forti al mondo", spiegano i DT Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi. "C'è margine per abbassare ancora il tempo ma soprattutto cercare di essere più costante nelle performance durante la stagione. Il risultato conferma la sua tempra e le sue ottime abilità".

I MONDIALI SU RAI SPORT HD

RAI Sport seguirà in diretta (dalle 19.00 alle 21.30 ) tutte le semifinali in programma stasera per il il C1 femminile e il K1 maschile con Giovanni De Gennaro (GS Carabinieri), Zeno Ivaldi (Marina Militare) e Christian De Dionigi (CC Milano). Live results sul sito web dell’International Canoe Federation (www.canoeicf.com) con aggiornamenti in tempo reale  sulla pagina Facebook (www.facebook.ecom/federcanoa). Invece, sul nostro canale Instagram (www.instagram.com/federcanoa), gli azzurri ci racconteranno il “dietro le quinte” dell’avventura mondiale con il takeover direttamente dal Sud America.

Domenica 29/09/2018

14:00 - 15:35 Diretta Rai Sport Web
20:30 - 21:40 Diretta Rai Sport TV

Risultati e programma completo su: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-championships/rio-de-janeiro-2018

VAI ALLA PAGINA EVENTO