COPPA DEL MONDO: SI CONCLUDE LA PRIMA TAPPA A LONDRA, ORA OBIETTIVO SU BRATISLAVA

images/Horn_cdm_cracovia.JPG
CANOA SLALOM

Si chiude la prima tappa di coppa del mondo di canoa slalom sul canale olimpico di Lee Valley, in Gran Bretagna. Sulle acque di Londra nessuno degli azzurri impegnati in gara domenica 16 giugno è riuscito a conquistare l’ingresso in finale. Sabato invece Raffaello Ivaldi è finito settimo nella finale del C1 e Stefanie Horn decima in quella del K1, mentre Christian De Dionigi ha conquistato la medaglia d’argento nell’extreme slalom.

Nel K1 maschile il migliore tra gli azzurri è Zeno Ivaldi che sfiora per tre centesimi la qualificazione alla finale: 93.53 il tempo dell’atleta della Marina Militare che vale l’11° posto. Si fermano in semifinale anche Giovanni De Gennaro (GS Carabinieri), 13° in 93.98 e Christian De Dionigi (Aeronautica Militare) che ha chiuso in fondo al gruppo in 149.06. Nel C1 femminile Marta Bertoncelli era l’unica azzurra in gara: ventesimo posto in 131.45 per l’atleta del CC Ferrara in semifinale. 

Gli azzurri faranno rotta su Bratislava, in Slovacchia, dal 21 al 23 giugno per la seconda prova di Coppa del Mondo dove i big lasceranno spazio ad alcune giovani promesse dello slalom azzurro. Per il kayak sono convocati Marco Vianello (CS Carabinieri), il campione del mondo under 23 Jakob Weger, Davide Ghisetti (Ivrea Canoa Club) e Francesca Malaguti (CC Ferrara). Per la canoa canadese scenderanno in acqua l’argento iridato junior Flavio Micozzi (Canoanium Subiaco), Paolo Ceccon (CCK Valstagna) e Chiara Sabattini (Fiamme Azzurre).

RISULTATI: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/lee-valley-2019/results