EUROPEI J/U23: ELENA BORGHI SIGILLO D'ARGENTO, 4 MEDAGLIE AZZURRE

images/BORGHI_ARGENTO.jpg
CANOA SLALOM

Quattro medaglie: due d’oro, un argento e bronzo. E’ questo il bottino della spedizione azzurra agli Europei junior e under 23 di canoa slalom a Liptovsky Mikulaš, in Slovacchia.

Nell’ultima giornata di gare Elena Borghi mette il sigillo conclusivo conquistando la medaglia d’argento nel C1 junior con il tempo di 109.42, a poco più di due secondi dall’oro della ceca Gabriela Satkova. Bronzo per la britannica Berthan Forrow. Marta Bertoncelli chiude ai piedi del podio, quarta in 115.85, mentre Elena Micozzi si ferma in semifinale. La medaglia della giovane atleta del Canoa Club Ferrara si aggiunge al bronzo conquistato sabato da Francesca Malaguti nel K1 junior e alle due medaglie d’oro a squadre della canadese maschile (Raffaello Ivaldi, Paolo Ceccon e Flavio Micozzi) e femminile (Marta Bertoncelli, Elena Borghi e Elena Micozzi) di venerdì. 

Podio sfiorato anche nel K1 junior maschile con Jakob Luther, quarto in 96.16 e Leonardo Grimandi, quinto in 97.71. Quindicesima posizione invece per Tommaso Barzon in 153.26. Medaglia d’oro al francese Anetole Delassus, argento allo spagnolo Pau Echaniz e bronzo al britannico Etienne Chappell. Jakob Weger invece si ferma in semifinale nel K1 under 23 con il 21 tempo in 97.78, più indietro Marco Vianello (29°). 

RISULTATI: http://siwidata.com/canoelive/#/live/eca/1489